Autore Topic: Sarri vs Baroni  (Letto 4331 volte)

Aquiladimare, Amolalazio71, Il lodolaio, Eroche..siusta, Devriodevrai e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
Re:Sarri vs Baroni
« Risposta #220 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 09:55:57 »
Incuriosito, sono andato a vedere la posizione del Bodo nel girone di CL: risulta 23mo (su 24 ammesse ai turni successivi) e ieri ha eliminato l'Inter, una squadra che in Inghilterra (e non solo) probabilmente faticherebbe a stare tra le prime 8 (soprattutto quando è assente Çalhanoğlu), una squadra prima con distacco in Italia perché il Napoli è stato letteralmente falcidiato da infortuni importanti occorsi a grandi giocatori, e le altre - abbiamo visto Milan, Juve e riomma - non esistono.
Quanto al Bodo, certo, trattasi di squadra che ci sta abituando a vederla a certi livelli, una squadra che devi battere - soprattutto dovendo affrontare la partita a casa loro spesso "viziata" da condizioni climatiche particolari - tuttavia, sono anche gli stessi che assai raramente vediamo nelle fasi finali delle competizioni.
Ora, mi rendo conto che nella disputa Sarri-Baroni per alcuni tutto è condizionato a seconda della fazione alla quale si prende parte, ma le "Grandi squadre" sono il Liverpool, il City, Chelsea, il Bayern, l'Arsenal, il Real Madrid, non il Bodo.

Cmq anche quest'anno vedremo dove arriveranno e poi capiremo chi avrà detto cosa.

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #221 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 10:00:03 »
Chiunque si sia messo addosso un paio di pantaloncini e sia andato a prendere freddo su un campo sportivo sa che dire che te la porti da casa perché gli avversari sò pippe vuol dire non capire niente. A questi livelli, poi, l'avversario va SEMPRE rispettato.
Mi aspetto altre rimonte annunciate finire in gloria pure oggi.
Il Bodo è un bruttissimo pesce, dal 6-1 alle merde a oggi. Averlo ribaltato fino ai rigori l'anno scorso non è stata impresa da poco, mannaggia a Baroni che non ha chiuso Taty zoppo negli spogliatoi.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 10:16:28 »
Chiunque si sia messo addosso un paio di pantaloncini e sia andato a prendere freddo su un campo sportivo sa che dire che te la porti da casa perché gli avversari sò pippe vuol dire non capire niente. A questi livelli, poi, l'avversario va SEMPRE rispettato.
Mi aspetto altre rimonte annunciate finire in gloria pure oggi.
Il Bodo è un bruttissimo pesce, dal 6-1 alle merde a oggi. Averlo ribaltato fino ai rigori l'anno scorso non è stata impresa da poco, mannaggia a Baroni che non ha chiuso Taty zoppo negli spogliatoi.

quella lista di rigoristi è argomento che magari ad alcuni non piace, ma dimostra tanto.
E se potessi fargli ora una domanda, non mi fossilizzerei manco su Castellanos sciancato, ma su Tchaouna rigorista, uno che durante l'anno non ne aveva presa una, dico una, manco de striscio. Ecco, tu grandissimo quanto rimpianto Allenatore, metti i destini tuo e della Lazio in mano, anzi nei piedi de Tchaouna. Io questo gli chiederei.

Poi sia chiaro, nessuno sottovaluta nessuno. Le competizioni, pure in vari sport... dall'atletica in poi, le abbiamo fatte tutti.
W LA LAZIO

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #223 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 10:16:51 »
Incuriosito, sono andato a vedere la posizione del Bodo nel girone di CL: risulta 23mo (su 24 ammesse ai turni successivi) e ieri ha eliminato l'Inter, una squadra che in Inghilterra (e non solo) probabilmente faticherebbe a stare tra le prime 8 (soprattutto quando è assente Çalhanoğlu), una squadra prima con distacco in Italia perché il Napoli è stato letteralmente falcidiato da infortuni importanti occorsi a grandi giocatori, e le altre - abbiamo visto Milan, Juve e riomma - non esistono.
Quanto al Bodo, certo, trattasi di squadra che ci sta abituando a vederla a certi livelli, una squadra che devi battere - soprattutto dovendo affrontare la partita a casa loro spesso "viziata" da condizioni climatiche particolari - tuttavia, sono anche gli stessi che assai raramente vediamo nelle fasi finali delle competizioni.
Ora, mi rendo conto che nella disputa Sarri-Baroni per alcuni tutto è condizionato a seconda della fazione alla quale si prende parte, ma le "Grandi squadre" sono il Liverpool, il City, Chelsea, il Bayern, l'Arsenal, il Real Madrid, non il Bodo.

Cmq anche quest'anno vedremo dove arriveranno e poi capiremo chi avrà detto cosa.

Bodo che sarà cresciuto e che, lo scorso anno, nell'andata della semifinale, prese gol a Londra dopo 40 secondi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 11:46:55 »
Bodo che sarà cresciuto e che, lo scorso anno, nell'andata della semifinale, prese gol a Londra dopo 40 secondi.

E quindi?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #225 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 11:57:16 »
Qualcuno ha parlato di proprietà transitiva?

Per me i risultati di questa stagione dicono semplicemente che il Bodo è molto forte, e che sarcasmi e derisioni dell'anno scorso erano idioti.

Il bodo è arrivato 23° nel girone e poi ha fatto fuori l'inter.. Ieri, nella stagione 25/26.

Assumere da questo che lo scorso anno 24/25 fossero altrettanto forti è abbastanza proprietà transitiva..

Lo scorso anno (24/25) l'inter ha fatto la finale CL. Quindi, per la stessa proprietà, il Bodo è moooolto forte direi... Da finale CL

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 12:04:10 »

Il bodo è arrivato 23° nel girone e poi ha fatto fuori l'inter.. Ieri, nella stagione 25/26.

Assumere da questo che lo scorso anno 24/25 fossero altrettanto forti è abbastanza proprietà transitiva..

Lo scorso anno (24/25) l'inter ha fatto la finale CL. Quindi, per la stessa proprietà, il Bodo è moooolto forte direi... Da finale CL

Peraltro la "miracolosità" di Inter-Barcellona dell'anno scorso, oltre al continuum spazio-tempo, ha alterato, anzi, usurpato una finale stabilita quasi per destinazione.
Però i miracoli succedono na vorta... e il KO (storico) della stessa finale sta lì a testimoniarlo.
W LA LAZIO

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #227 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 12:38:24 »

Vuoi un elenco di squadre forti che hanno preso gol dopo 40 secondi?
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #228 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 12:56:06 »
E quindi?

Quindi, sarebbe stato facile passare il turno e quindi Baroni e' una sega (Baroni di cui non mi interessa piu' nulla ma credo chr serva per affermare chr i giocstori attuali siano delle pippe e che Sarri sta' facendo i miracoli).

Almeno questa e' la mia intepretazione perche' tanti, tanti tifosi della Lazio scrivono queste cose e Sarri per la maggior-parte sta' facendo un miracolo con una squadra di pippe: basta farti un giro sul tubo.

E io non mi capacito che la maggior-parte segua questa corrente perche' la ttovo illogica.

Per me, la squadra vale le posizioni della scoesa stagion (sara' peggiorato l' ambiente ma non abbiamo il doppio impegno, imho).

E come sai non ho nulla contro Sarri che ritrngo bravo ma che non e' elastico ragion per cui non adattandosi penso che stia allenando una squadra completamente inadatta per le sue idee: di solito pero' non potendo cambiare 22 giocatori in questi casi ai cambia l' allenatore e se occorre a volte anche con un traghettatore si puo' leggermente migliorare (anche se subito si dira' chr con un traghetattore questa squadra rischierebbe la serie, B).

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 12:56:14 »
È questa idea che la squadra che gioca oggi sia la stessa che giocava ieri o quella che giocherà domani che va rimossa.
Che ogni partita fa storia a sé non è un luogo comune.
Magari se non pigliavano gol dopo 40 secondi ne facevano uno loro e cambiava il mondo.
Eppure ormai il calcio dovrebbe averci insegnato che la Macedonia del Nord può battere l'Italia ed escluderla dai mondiali facendo un tiro a partita finita dopo averne subiti una trentina.
E poi la ritrovi qualche mese dopo e glie ne fai 5.

Offline Adiutrix

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #230 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 13:02:56 »

quella lista di rigoristi è argomento che magari ad alcuni non piace, ma dimostra tanto.
E se potessi fargli ora una domanda, non mi fossilizzerei manco su Castellanos sciancato, ma su Tchaouna rigorista, uno che durante l'anno non ne aveva presa una, dico una, manco de striscio. Ecco, tu grandissimo quanto rimpianto Allenatore, metti i destini tuo e della Lazio in mano, anzi nei piedi de Tchaouna. Io questo gli chiederei.

Poi sia chiaro, nessuno sottovaluta nessuno. Le competizioni, pure in vari sport... dall'atletica in poi, le abbiamo fatte tutti.

Tchaouna comunque è un rigorista. Con la nazionale U21 francese i rigori li tirava lui. Hanno sbagliato i rigori proprio gli attaccanti, quelli che normalmente sanno tirare in porta.
Non è che Baroni li ha fatti tirare al nocciolinaro di passaggio sugli spalti.
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #231 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 13:06:11 »
È questa idea che la squadra che gioca oggi sia la stessa che giocava ieri o quella che giocherà domani che va rimossa.
Magari se non pigliavano gol dopo 40 secondi ne facevano uno loro e cambiava il mondo.
Eppure ormai il calcio dovrebbe averci insegnato che la Macedonia del Nord può battere l'Italia ed escluderla dai mondiali facendo un tiro a partita finita dopo averne subiti una trentina.
Una narrazione farlocca per dimostrare che Sarri, supportato dalla maggior parte dei tifosi contestatori, sia un bolso fallito. A differenza di Baroni, considerato invece un precursore dei sogni sostenibili, venduti in saldo nei banchetti dell'academy ai tifosi boccaloni.

Online Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #232 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 13:28:06 »

Ma soprattutto da un anno all'altro.

I giocatori non sono robottini che programmi.. oggi attivo la modalità 433. Domani quella 352 e via. Stesso rendimento.

130 anni di calcio dovrebbero essere di insegnamento

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #233 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 13:42:06 »
Tchaouna comunque è un rigorista. Con la nazionale U21 francese i rigori li tirava lui. Hanno sbagliato i rigori proprio gli attaccanti, quelli che normalmente sanno tirare in porta.
Non è che Baroni li ha fatti tirare al nocciolinaro di passaggio sugli spalti.

D'accordo, Tchaouna è rigorista.
Però si dà il caso che nella circostanza lo abbia sbagliato in maniera grossolana (se non ricordo male, tirandolo addirittura fuori); dobbiamo ammettere, in linea col resto della stagione.
I fatti sono lì, Baroni ha creduto nel miracolo che non è avvenuto.

W LA LAZIO

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #234 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 13:55:04 »
D'accordo, Tchaouna è rigorista.
Però si dà il caso che nella circostanza lo abbia sbagliato in maniera grossolana (se non ricordo male, tirandolo addirittura fuori); dobbiamo ammettere, in linea col resto della stagione.
I fatti sono lì, Baroni ha creduto nel miracolo che non è avvenuto.
I rigori li hanno sbagliati chi li ha tirati tradendo l allenatore , Baroni non ha colpe, gli egocentrici scarsi andati sul dischetto si. Tchouna Castellanos da epurare .. Noslin aveva calciato fuori (ma aveva segnato in gara ) per alcuni non si sa perchè sia  ancora qua ma per me evidentemente ha doti e talenti utili ancora alla causa

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #235 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 13:58:46 »
Pensate all' Inter che pur avendo uno squadrone ai rigori nemmeno c'e' arrivata.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 14:02:51 »
Pensate all' Inter che pur avendo uno squadrone ai rigori nemmeno c'e' arrivata.
Gasco rivaluta lo scorso anno.. ma ci siamo castrati richiamando il tabagista grazie al solito egocentirsmo del gestore mentecatto. Alla luce dei risulati champions apro una parentesi per la Nazionale Turchia Norvegia e Germania sono superiori all italia

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #237 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 14:04:49 »
Oh poi i rigori li sbagliava Baggio, figurati se non li può sbagliare il poro Loum Tchaouna.

Online cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #238 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 14:58:57 »

Se per "contraddirmi" devi attribuirmi cose che no ho scritto, mi stai dando ragione. In più usi la parola transitivo in modo scorretto, ma non ho voglia di mettermi a dare lezioni di logica.
Pensare che nel 2024/25 fossero forti perché ora li vediamo competere ad alto livello non è transitività, piuttosto continuità di rendimento. Inoltre il Bodo non ha solamente eliminato l'Inter, ha anche battuto Atletico e Man City, scusa se è poco. La formazione che ieri ha battuto l'Inter è la stessa che ha battuto la Lazio a Bodo, con l'unica eccezione di Fet al posto di Saltner (quello che ci ha segnato i due goal). Non credo che da un anno all'altro facciano un enorme salto di qualità.

D'altra parte che il calcio norvegese possa dire la sua in campo internazionale si è visto anche quando l'Italia ha perso due volte con la Norvegia. 0-3 da loro, 1-4 da noi. Distrutti dai "salmonari".
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #239 : Mercoledì 25 Febbraio 2026, 15:06:54 »
Oh poi i rigori li sbagliava Baggio, figurati se non li può sbagliare il poro Loum Tchaouna.

(Si, per carità, ma Baggio, prima e dopo il rigore di Pasadena, una storia ce l'aveva, dai.  ;)
Per non parlare di Beccalossi, al quale avrei fatto tirare pure il secondo (sbagliato uguale :) )

Cmq io li farei tirare sempre ai difensori.
W LA LAZIO