Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 18990 volte)

m@rco911 (+ 1 Nascosti) e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #760 : Oggi alle 09:05:10 »
La mia domanda è molto terra terra.
Ma perché si è ripartiti dagli stessi errori e dallo stesso canovaccio dello scorso anno?
Perché si riparte dai cancellieri dai marusic e dai dia che il campo aveva palesemente bocciato la scorsa stagione?
Ti dico la mia (nessuna fonte, deduzione dall'evidenza dei fatti): perché per il duo monnezza la colpa del nono posto dello scorso anno è ascrivibile solo al pessimo (per loro, eh...) lavoro di Sarri. Sono convinti (ahimè, temo in buona fede) che la stessa squadra con un tecnico pane e salame e palle roventi possa ambire ai posti europei.
L'input è quindi stato: lavora con chi trovi perché sono più che sufficienti per andare bene.
Questi sono quelli che se la comannano alla Lazio. Finché non se ne andranno in rosa avremo i Dia e i Cancellieri, o loro similari.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #761 : Oggi alle 09:10:47 »
Fermi tutti !

Scrive Abbate che

Lunedì c'è la trasferta di Bologna, l'inizio della Serie A, ultima e unica competizione rimasta per la Lazio. Lotito ha ordinato da Cortina un nuovo inizio, un pronto riscatto, o si catapulterà in prima persona dentro lo spogliatoio.

I problemi saranno risolti.  ;D
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Forzalazio30

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #762 : Oggi alle 09:14:07 »
Fermi tutti !

Scrive Abbate che

Lunedì c'è la trasferta di Bologna, l'inizio della Serie A, ultima e unica competizione rimasta per la Lazio. Lotito ha ordinato da Cortina un nuovo inizio, un pronto riscatto, o si catapulterà in prima persona dentro lo spogliatoio.

I problemi saranno risolti.  ;D
mei coj ;) ;) ;)omberi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #763 : Oggi alle 09:21:10 »
Ti dico la mia (nessuna fonte, deduzione dall'evidenza dei fatti): perché per il duo monnezza la colpa del nono posto dello scorso anno è ascrivibile solo al pessimo (per loro, eh...) lavoro di Sarri. Sono convinti (ahimè, temo in buona fede) che la stessa squadra con un tecnico pane e salame e palle roventi possa ambire ai posti europei.
L'input è quindi stato: lavora con chi trovi perché sono più che sufficienti per andare bene.
Questi sono quelli che se la comannano alla Lazio. Finché non se ne andranno in rosa avremo i Dia e i Cancellieri, o loro similari.
e ma mica solo er duo monnezza la pensa cosi.
basta leggere i commenti dello scorso anno!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #764 : Oggi alle 09:21:32 »
ma non basta la situazione generale, ce tocca pure Abbate? Abbatetelo
Forza Gennaro

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #765 : Oggi alle 09:36:43 »
e ma mica solo er duo monnezza la pensa cosi.
basta leggere i commenti dello scorso anno!

Dallo scorso anno ad oggi sono cambiati 5 titolari ( Provedel Gila Romagnoli Guendo Taty). Mentre rispetto all anno precedente il mercato era bloccato e le squadre erano identiche. Non proprio il pensiero di quest' anno può somigliare a quello dell anno scorso.

Quest anno sono veramente cazzi , l anno scorso qualcosina in più si poteva fare. E comunque sono situazioni diverse che mi hanno spiegato per un anno intero che non si possono paragonare.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #766 : Oggi alle 09:41:41 »
Cmq io penso che lo schema si ripeta: dopo Baroni si è provato col barbaro Tudor - perché "i giocatori in testa cianno la merda" e magari vanno "puniti" col sergente di ferro -, ma poi il burbero croato è andato oltre: ti ha chiesto i giocatori. Ora si prova di nuovo con quel tipo di allenatore, che però, visto che viene dall'inferno, non può chiederti più di tanto. Il resto lo fa la recitazione del ruolo: lacrime, sangue e baionetta in pizzo ar fucile.

Ho netta questa impressione.
Dubbi, tantissimi, che sia una strategia giusta, anche prima della disfatta in coppa Italia.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online Gascoluisveron

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #767 : Oggi alle 09:42:52 »

Non e' la stessa squadra.

Mancavano:

Gila
Romagnoli
avares
Guendouzi!
Pedro
Castellanos
Se parliamo fino a gennaio (quando la Lazio , fece meno punti rispetto al girone di ritorno).

Era la stessa squadra che a -2 giornate, stava ancora in corsa per la Champions L, e che arrivo'a un passo dalla semifinale d' Europa L, perdendo solamente ai rigori dopo aver finito come prima la fase a gironi!

Ma i paragoni tra Baroni e Sarri era vietato farli: pur con una rosa identica nel girone d' andata (cln in piu'Cataldi che a Baroni fu' tolto nell' ultimo giorno di mercato!).

Invece, ora che la rosa e' cambiata dopo una sola partita i paragoni tra Gattuso e Sarri si possono tranquillamente fare.

Io sono per la liberta' di pensiero: dico che e' giusto fare dei paragoni tra Sarri e Gattuso anche solo.dopo una sola partita perche' e' evidente che ci siano delle differenze nei due modi d' allenare e di fare calcio e si possono vexere anche dopo una sola partita (tra l' altro a eliminazione diretta contro una squadra di serie, B). Dico pero' che era giusto farli dopo 15 giornate di Campionato tra Sarri e Baroni per lo stesso tipo di motivo.

Tra l' altro, fare dei paragoni con chi ha allenato la stagione prima, sono una cosa naturale: avviene in ogni campo e con tutte le squadre poiche' trattasi solamente di una comparazione per capire le diversita' dei metodi, per capire se una squadra e' piu' adatta a un gioco piuttosto che a un altro.

Contro il Mantova, abbiamo visto delle scelte tecniche sbagliate da parte di Gattuso: Mandas, Pedraza, Doekhi, e Dia come prima punta.

Abbiamo visto delle scelte tattiche sbagliate: di nuovo il 4/3/3.

Abbiamo visto disorganizzazione tattica quindi c'e' da lavorare su questa cosa.

Va' detto che a Gattuso mancavano: il difensore centrale che dovrebbe prendere il posto di Gila, Romagnoli (che potrebbe partire), Tavares (infortunato ma che dovrebbe partire per finanziare il difensore centrale), Frattesi (subentrato ma appena arriva), Isaksen (non un fenomeno ma un giocatore piu' forte rispetto a Cancellieri), un centravanti che Gattuso sta' chiedendo fin da quando e' arrivato.

Piu' Noslin (per scelta tecnica del Mister e che e' attualmente il giocatore piu' in forma).

Quibdi c'e' stato un misto tra sxelte sbagliate di Gattuso, tra giocatori potenzialmente sul mercato e tra un mercato ancora da ultimare nei ruoli-chiave della squadra (responsabilita' della Societa').

Ma se messa meglio e cpn le scelte giuste la Lazio avrebbe comunque potuto battere una squadra di categpria inferiore: mi dispiace per Ringhio ma questa cosa va' ribadita quindi penso che dovra' essere piu' attento nella scelta di chi schierare e come schierarli perche' il 4/3/3 non puo' andafe e lui non e' proprio una scheggia nell' applicarlo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #768 : Oggi alle 09:43:55 »
Dallo scorso anno ad oggi sono cambiati 5 titolari ( Provedel Gila Romagnoli Guendo Taty). Mentre rispetto all anno precedente il mercato era bloccato e le squadre erano identiche. Non proprio il pensiero di quest' anno può somigliare a quello dell anno scorso.

Quest anno sono veramente cazzi , l anno scorso qualcosina in più si poteva fare. E comunque sono situazioni diverse che mi hanno spiegato per un anno intero che non si possono paragonare.
Ma infatti io mica paragono le annate che sono imparagonabili, il mio pensiero non cambia, dico che lo scorso anno la rosa era ritenuta all'altezza della situazione, lo abbiamo visto.
Questa rosa non e' adeguata da circa 3 anni e non solo dal mercato bloccato, ma da quando hai perso SMS, FA, LA, Ciro, ma er duo monnezza l'ha sempre pensata diversamente e non solo loro.
Se lo scorso anno si potesse fare di piu e' una opinione basata su cosa?
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #769 : Oggi alle 09:47:47 »
La Societa' anche se potesse spendere, cosa che non e', ha dimostrato di non saperlo fare.
Quanto ci vuole per capire che se tu perdi Gila e Romagnoli devi allestire una coppia che abbia le stesse caratteristiche?
Sia il Danese che l'Olandese corrono i 100 metri in 1 minuto e 10 secondi.
Ma il danese era in casa quindi te lo tieni mentre l'olandese pescato nell'umido, doveva acquistare uno veloce e brevilineo, no.
Per questo dico che l'unica soluzione, ad oggi, e' spostare Marusic al centro per dare velocita alla coppia centrale.
Marusic va spostato nel bidone dell'indifferenziata
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #770 : Oggi alle 09:48:10 »
No, rosa incompleta ( e mediamente scarsa) anche l'anno scorso.

Dia, Cancellieri e compagnia cantante (compreso uno spento Zaccagni) ce li avevi anche l'anno scorso.

Aggiungo: Marusic, alla sua etá, non può più fare il laterale. L'idea di una sua collocazione al centro, pertanto, viste anche le doti velocistiche, non è così peregrina.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #771 : Oggi alle 10:07:49 »

Se lo scorso anno si potesse fare di piu e' una opinione basata su cosa?
L ho scritto tante volte.  Siamo passati dalle 14 reti stagionali di Dia di Taty di Pedro , alle 10 reti e 9 assist di zaccagni ,ai 15 assist della coppia Tavares pellegrini, alle 15 reti complessive dei difensori nella stagione di Baroni,con una differenza minima di gol presi rispetto allo stratega difensivo  a numeri impietosi della stagione successiva.
Ma andiamo ot.

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #772 : Oggi alle 10:33:32 »
L ho scritto tante volte.  Siamo passati dalle 14 reti stagionali di Dia di Taty di Pedro , alle 10 reti e 9 assist di zaccagni ,ai 15 assist della coppia Tavares pellegrini, alle 15 reti complessive dei difensori nella stagione di Baroni,con una differenza minima di gol presi rispetto allo stratega difensivo  a numeri impietosi della stagione successiva.
Ma andiamo ot.
E perché allora non è stato richiamato Baroni? Se è stato così bravo, avremmo risolto d'incanto tutti i nostri problemi. Perché hanno preso Gattuso?
(tra l'altro, fui uno di quelli che apprezzò il lavoro di Baroni di 2 anni fa).

Non e' la stessa squadra.

Lo so perfettamente ma non hai capito il senso del mio post. A scanso di equivoci: non è un confronto tra Sarri e Gattuso!

Ho scritto quello che, secondo me, pensano i due fenomeni: le Lazio che allestiscono sono pienamente attrezzate per i primi posti della classifica, e se non vengono raggiunti gli obiettivi la colpa è del tecnico, si chiami Baroni, Sarri e, prossimamente, Gattuso.
Penso che ritengano (e ribadisco rabbrividendo: temo in buona fede) che Ratkov e Przyborek siano i nuovi Haaland e Rodri del calcio internazionale. Nelle mani di questi siamo capitati, rendiamoci conto...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #773 : Oggi alle 10:52:59 »
E perché allora non è stato richiamato Baroni? Se è stato così bravo, avremmo risolto d'incanto tutti i nostri problemi. Perché hanno preso Gattuso?
(tra l'altro, fui uno di quelli che apprezzò il lavoro di Baroni di 2 anni fa).

Lo so perfettamente ma non hai capito il senso del mio post. A scanso di equivoci: non è un confronto tra Sarri e Gattuso!

Ho scritto quello che, secondo me, pensano i due fenomeni: le Lazio che allestiscono sono pienamente attrezzate per i primi posti della classifica, e se non vengono raggiunti gli obiettivi la colpa è del tecnico, si chiami Baroni, Sarri e, prossimamente, Gattuso.
Penso che ritengano (e ribadisco rabbrividendo: temo in buona fede) che Ratkov e Przyborek siano i nuovi Haaland e Rodri del calcio internazionale. Nelle mani di questi siamo capitati, rendiamoci conto...

Non è stato richiamato Baroni perché è evidente che non si sono lasciati bene.
Come è evidente che Baroni non avrebbe risolto tutti i problemi.
Ho centrato il mio discorso , Off topic tra la l'altro) sulle differenze di rendimento degli stessi calciatori in due annate diverse con allenatori diversi con un atteggiamento tattico diverso. Con un allenatore che solo un anno prima era stato rigettato dal 80% della  squadra che ha ritrovato quando richiamato.

La società ha sbagliato con Baroni Sarri e Gattuso.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #774 : Oggi alle 11:12:22 »
la società, negli ultimi 5 anni avrebbe potuto/dovuto fare molto di più.
Ma l'errore più grande rimane quello di aver perseverato col guru a pedali, scelta corretta all'inizio, ma rivelatesi poi fallimentare.

Andava cacciato dopo la conferenz di quelli di là.

Per il resto Baroni è stato sfigato davvero come pochi.
Una stagione a tratti esaltante rovinata da due partite. Sarri nella famosa cavalcata del secondo posto ha avuto una media punti stagionale inferiore a quella baroniana.

Poi veniamo ai giocatori...sostituire Immobile sarebbe impresa titanica per chiunque,. Fu un colpo, anche economicamente parlando, spettacolare. Non sono alibi, Lotito andrebbe arrestato e trattenuto in carcere in quando devastatore di sogni, ma è un dato di fatto.

Ora Gattuso, se vuole evitare un processo per direttissima, deve vincere le prossime 3.

Altrimenti venga arrestato.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #775 : Oggi alle 11:17:57 »
Baroni se ne è andato da signore. Visto che il duo ha cominciato a criticarlo a stagione in corso pubblicamente "non si monti la testa". E dopo che gli hanno preso Belayane da lui stesso panchinato nell'hellas come campagna di acquisti invernale.
Avevamo vinto il girone di EL giocando calcio champagne. Vincendo ad Amsterdam con questa formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (46` Marusic), Patric (72` Gila), Gigot, Pellegrini (69` Nuno Tavares); Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia (46` Zaccagni), Pedro (88` Guendouzi), Castellanos.

Non di certo una corazzata.
È stato messo in croce per essere uscito col Bodo ai quarti.
Faccio notare che il Bodo al Mantova ne fa 6?

Baroni non era Guardiola ma era riuscito a cavare il sangue dalle rape. Aveva vinto a San siro. A bergamo. Doveva avere un monumento altro che.
Ma é stato fucilato dal patron fino all'ultimo tifoso da divano.
Da febbraio 2025 è iniziata l'opera di suicidio assistito dell'intera SS Lazio. A partire dal suo numero 1. Ma seguito a ruota dai tifosi che avrebbero dovuto stendere meno striscioni di carattere politico-sociale ed invece esporre il classico "Baroni non si tocca ".
Questo devono fare i tifosi. Non boicottare. Ma vabbè ormai è finito tutto in vacca
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi