Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 28752 volte)

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #1080 : Domenica 13 Settembre 2026, 14:58:36 »
Io non pensavo al cambio tattico ma ci speravo.

E'' andata cosi'.

Spero che il 4/3/3 non diventera' intoccabile: non ricalchiamo gli errori del passato.

Ai puo' usare ma ci vuole anche flessibilita' per la letture delle gare: secondo me.

Al momento questo allenatore sembra ossessionato dal 433 come il precedente...anche se quello di oggi è totalmente diverso.

Per me questa rosa ha nel DNA il 4231 di Baroniana memoria.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1081 : Domenica 13 Settembre 2026, 15:21:11 »
Ragazzi, ieri il Milan merita di pareggiarla per la pressione che ha messo ma, alla fine , la pareggia per davvero anche per mero culo.

Due tiri su due, in due minuti, da fuori/al volo, di un subentrato.
Poi va beh, va bene così, pure noi a Bologna azzecchiamo il jolly di Dia e a Udine Doekhi si trasforma in crossatore, però va detto...gran carattere il Milan ma anche culo

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1082 : Domenica 13 Settembre 2026, 15:28:58 »
Ragazzi, ieri il Milan merita di pareggiarla per la pressione che ha messo ma, alla fine , la pareggia per davvero anche per mero culo.

Due tiri su due, in due minuti, da fuori/al volo, di un subentrato.
Poi va beh, va bene così, pure noi a Bologna azzecchiamo il jolly di Dia e a Udine Doekhi si trasforma in crossatore, però va detto...gran carattere il Milan ma anche culo

Sul primo grandissimo culo. La palla passa Bell unico corridoio possibile. Stretto quanto la misura del pallone. Merito del calciatore ad averci provato. Ma grande botta di culo.

Sul secondo fesso noi.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1083 : Domenica 13 Settembre 2026, 18:19:13 »

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1084 : Domenica 13 Settembre 2026, 18:45:14 »

Insomma, Moreira mi pare che in porta ci sappia tirare.
È stato più sculato il gol di Noslin a sto punto.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1085 : Domenica 13 Settembre 2026, 18:46:17 »
Si vero anche Noslin fortunato ...ma fa a pari con la fortuna del Milan che la palla prima va sulla traversa

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #1086 : Ieri alle 10:26:05 »
https://x.com/Lorenzo_lollo11/status/2099033129289683407

Do cazzo l ha messa.

Sul primo di Moreira, continuo a pensare che, se sei portiere, quella palla, pure forte, sul palo tuo non passa.

E cmq sto giocatore del Milan mi è sembrato un ossesso. Credo che l'allenatore rossonero potrebbe avere difficoltà già coi tempi di lievitazione... manco cor panettone.
Le parole del dopo hanno corroborato questa sensazione.
"...sono due punti persi"
Ma l'animaccia delmjmrtcct e de sto scemo, devi ringrazià la Madonna pe nun avé preso quattro pappine solo nel primo tempo...
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Gascoluisveron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1087 : Ieri alle 12:15:23 »
Nel secondo gol, la difesa rimane ferma e su Moreira non va' nessuno (nemmeno i centrocampisti).

La difesa schiacciata non e' cio che vuole Gattuso quindi c'e' stato un calo.psicologico da parte della Lazio: io penso che un Rovella fresco, sarebbe andato su Moreira e non l' avrebbe fatto tirare.

Sul secondo ci sono stati errori da parte nostra pero' e' impensabile quello di non commettere mai errori.

Io il limite l' ho visto nel primo tempo: dovevamo chiuderla ma Maignan e' il miglior portiere del Campilnato non e' che siamo stati imprecisi.

Purtroppo l' impatto di Isaksen e di Pinamonti non e' stato buono: sono ancora indietro con la preparazione.

Forse, avrei cambiato modulo in corsa per bloccare la loro regia in modo da non farli alzare visto che con il 4/3/3 era calata la noatra pressione e avrei messo Gudmundsson prima e come sotto-punta nel 4/2/3/1 non solo per tentare di insaccarla ma proprio per bloccare il Milan nella costruzione.

In questo modo Isaksen da esterno e non da ala come nel 4/3/3, avrebbe dovuto e potuto aiutare sulla desrra Floriani M. e Moreira avrebbe avuto quakche difficokta' in piu'.

Spero che Gattuso fara' il Gattuso e che quando serva in corsa, tornera' a cambiare anche assetto come faceva in passato prima d' arrivare alla Lazio.

Come seconda ipotesi, avrei alzato, Floriani e messo Lazzari dietro per avere maggiore copertura su Moreira a destra ma per non abbassarci troppo sempre nel 4/2/3/1 in modo da mettere Gudmundsson dietro a Pinamonti.

Come terza ipotesi, avrei inserito Gudmundsson non come mezz' ala ma al posto di Noslin, e a destra avrei alzato Floriani M. inserendo sempre Lazzari per contrastare, Moreira.

E' facile dirlo adesso a bocce ferme ferme: e' chiaro che quando sei sul campo.hai mille cose a cui pensare.

Nel complesso, Gattuso ha messo la squadra bene e per questo abbiamo giocato un gran bel primo tempo (anche perche' dall' altra parte c'era un Moreira in meno).

Ma noi avevamo.un Gudmundsson in meno che puo' fare ogni tanto la mezz' ala ma che non e' il suo ruolo: deve giocare piu' avanti.

La gestione di Gudmundsson per ora non e' a mio avviso buona: per alzare la qualita', Gattuso deve trovar lui lo.spazio negli undici e non puo' dire che Gud puo' fare tutti i ruoli perche' cio significa forse che non ha capito come e dove farlo giocare.

Pero' a partita in corsa, mi sarei aspettato un 4/2/3/1 con Gudmundsson sotto-punta nel suo ruolo in modo d' avere anche noi il Moreira della situazione: uno meno fisico ma piu' tecnico capace della giocata.

Gattuso e' perdonato ma contro il Venezia deve mettere Gudmundsson tra i titolari e davanti nel suo ruolo.

Vedesse lui come fare: e' lui l' allenatore.

Con un 4/3/3 asimmetrico per far giocare Gud piu' da trequartista oppure cambiando modulo in un 4/3/2/1.

E in corsa quando serve, si puo' cambiare modulo: il 4/2/3/1 di baroniana memoria e' il modulo piu' simile al 4/3/3 (uno penserebbe al 4/3/2/1 invece il 4/2/3/1 ha movimenti piu' simili al 4/3/3 nel suo interno)

Serve maggiore elasticita' da parte di Gattuso: solo questo e da Gattuso questa cosa me la aspetto, imho.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1088 : Ieri alle 17:02:35 »
https://www.facebook.com/share/1E15tbDwbc/

Gattuso in effetti lo vedrei bene a cercare i tifosi che non entrano con una mazza in mano, tipo i vecchi presidi delle scuole del sud Italia

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1090 : Ieri alle 17:18:39 »
Il nostro mister, con tre vittorie e un pari nelle prime quattro gare, eguaglia Maestrelli 1974/75 (quarto posto finale), Eriksson 1999/2000 (primo) e Simone Inzaghi 2017/18 (quinto posto a pari punti con l'Inter quarta). Non abbiamo le basi di tecniche di nessuna di quelle squadre, le prime due in particolare; inoltre è certamente più notevole l'avvio nel campionato a sedici (1975) e diciotto (2000) che in quello a venti. Tuttavia il dato è simpatico e mi piaceva evidenziarlo.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.