Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16933 volte)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #500 : Martedì 9 Giugno 2026, 10:53:00 »
Io un idea per sostituire gli irridux ce l'avrei.
Regalare 10000 tessere abbonamento di curva nord  a ragazzi tra 15 e 18 anni andando nelle scuole.
Credo che la Lazio squadra se ne avvantaggerebbe
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #501 : Martedì 9 Giugno 2026, 10:55:48 »
Troppi. I biglietti non credo sia possibile regalarli. Non in quelle proporzioni.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #502 : Martedì 9 Giugno 2026, 10:56:33 »
Non ci si compra Bill Gates Mark.
A quei tavoli noi non siamo mai stati invitati.  Ne abbiamo mai avuto la forza per rovesciarli.

Sentite, io ho qualche annetto ormai, credo di essere coetaneo di Boksic e penso anche di Lalaziomia e quindi un po' di storia laziale degli ultimi 50 anni la conosco bene, se non altro perché l'ho vissuta e la vivo quotidianamente.

Non ci si compra Bill Gates? E pazienza! Lo temo anche io che Bill non sia interesasto e vivo molto serenamente perché non è necessario avere Bill Gates o il fondo PIF (googlate per capire di cosa sto parlando) per vincere la Champions league, anche se aiuterebbe molto eh.

Dunque io comincio a tifare Lazio all'indomani della vittoria dello scudetto. Avevo 7 anni, età in cui pensi solo a giocare in un mondo fantastico (gli anni 70 dove ci si prendeva a pistolettate il sabato pomeriggio e poi la domenica si andava allo stadio insieme). Sentivo parlare di Lazio da amici e parenti e quella Lazio vinceva il suo primo scudetto con GiorgioChinaglia. Era tutto meraviglioso, bene tifiamo Lazio. Direte che coraggio! Ma era inevitabile con un eroe del genere attorniato da altri eroi. Il mio eroe da bambino è Luciano Re Cecconi. Solo lui, nessun altro.

Poi cresco e assisto a una Lazio sempre più in difficoltà. Altro che scudetti. Anche se per un po' ci va pure bene con la Lazio di Vinicio e quella di Lovati che raggiungono vette importanti del campionato fino al disastro di Lens. E poi il calcio scommesse, con una Lazio azzerata e allora si riparte, forse alla grande, con Luciano Moggi (si, avete letto bene) e Renè Van de Kerkhof (reduce dall'Olanda del 74, mica pizza e fichi), una squadra da Coppa UEFA, ma ... ci mandano in B e allora arriva la lunghissima traversata nel deserto. Altro che disamorati, c'era da soffrire e molto e a lungo, mentre dall'altra parte del pianerottolo festeggiavano sempre più, con Farcao, Pato e vaffanculo Platinì.

Perdonate se mi cito addosso, ma io sono uscito da uno stadio deluso per un inutile pareggio a reti suonanti (3-3: ci serviva la vittoria) quando dal lungotevere si cominciavano a sentire gli strombazzamenti delle truppe di occupazione. Sono sceso dal 121 (l'autobuso che Lalaziomia ricorda) con piazza dei cinquecento occupata dagli accampamenti degli zuavi. L'ordine tacito a quel punto fu quello di "sparpagliatevi" e di mimetizzarsi dalla folla (da cui sparire al più presto possibile).

Tutto 'sto racconto fantastico  anche triste per dire che anni dopo tutte queste sofferenze, quando l'orizzonte del laziale spaziava tra San Benedetto del Tronto a Cava dei Tirreni, passando per Taranto e Cremona, arrivò - per combinazione, miracolo o un disegno del destino vallo a sapè! - un certo Cragnotti Sergio a dirci che voleva fare una grande Lazio e la fece sul serio, già dalla prima campagna acquisti, dove prese il fior fiore dei giovani di quel momento ed erano giovani, ma non giovanissimo, giocatori già pronti che ci fecero fare il salto di qualità e un cambiamento epocale, come quando prendono un barbone e lo ripuliscono di tutto punto e lo trasformano in un elegantissimo signore.

Questo ci capitò e questo potrebbe capitarci, amici.

Pertanto, mi fa sonoramente ridere chi teme che apres Lotite le deluge. Rido perché quando leggo queste cose"al casello di Carisio, noi che lavoriamo di brutto, vogliamo ridere! Ridere!
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #503 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:03:55 »
E quindi?  Pure se ci compra un altro Cragnotti o un fondo americano tipo quello di quelli, spuntando quindi un posto tra quelli  che raccolgono le briciole,  che cadono dal tavolo famo a capisse. Cambia qualcosa?

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #504 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:05:50 »
Io un idea per sostituire gli irridux ce l'avrei.
Regalare 10000 tessere abbonamento di curva nord  a ragazzi tra 15 e 18 anni andando nelle scuole.
Credo che la Lazio squadra se ne avvantaggerebbe

Rimangono a casa a vedersi Haaland in tv, invece che vedere Ratkov (un esempio, sperando faccia 20 gol) dal vivo.

Per me la diserzione dello stadio significa semplicemente che è morto il concetto di tifoseria e che ha vinto il calcio di Blatter e Infantino.

Il calcio e il mondo di oggi questi sono, inutile abbaiare alla luna.
O ti adatti o finisci nelle retrovie.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #505 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:10:05 »
resta da capire chi e' che abbaia alla luna

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #506 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:20:39 »
Sapete quanto ho condannato quella telefonata (vera o falsa ma comunque reclamizzatissima da chi ,se riommerdista,l'avrebbe subito nascosta).Quella espressione di "quella cazzo di storia" sembrava fatta apposta per fare scaturire una sommossa larga e condivisa contro l.
Lo sfruttamento di quella espressione infelicissima viene usata ed abusata ad ogni occasione e da tutti i boicottatori.

Ora però leggere il figlio di Wilson

https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lettera-james-wilson-lotito-infangato-storia-lazio-247037

Parlare di storia infangata ,ricordando non solo il calcio scommesse (23 marzo 1980)
(Lo scandalo ebbe un impatto devastante.la Lazio venne declassata all'ultimo posto e retrocessa d'ufficio in Serie B.)

ma quando nel 2005  in radio ,(a proposito della cordata chinagliesca che Wilson appoggiava senza se e senza ma insieme a Plastino ),dalla Turco proferì ,a microfono dimenticato aperto, "questo non vo mori'"rivolto ad l.

Come la definirebbe  questa storia il figlio di Pino? Infangata?
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #507 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:22:33 »
il mondo di oggi ha i suoi equilibri e sarà difficile che cambino
il calcio però deve funzionare a tutti i livelli, non diventerai mai il Real Madrid ma un po' di normalità non guasterebbe.
Una società che funziona come le altre, ha uno staff, un'idea, fa mercato, definisce degli obiettivi e li raggiunge o ci va vicino.
Semplicità. Senza filosofie, moralismi, drammi, aggressività.
Una cosa normale. Questo manca da vent'anni.

Forza Gennaro

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #508 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:25:44 »
Io continuo a pensare che la Lazio gestita come 5-6 anni fa fosse ottima per i soldi a disposizione,per le ambizioni e per il lento ma costante miglioramento...ora tutti i nodi vengono al pettine perché sono 2 anni che andiamo male,il mercato bloccato,essere senza soldi,a gennaio partono i tuoi 2 migliori e pure Romagnoli praticamente...beh non penso che le altre tifoserie delle medio/grandi avrebbero fatto festa o farebbero festa

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #509 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:28:25 »
Per un tifoso Senad. Che spera sempre l'anno prossimo sia meglio dei precedenti. La Lazio di Cragnotti per quelli della nostra generazione e'. stata sogno che diventa realta'.  Eravamo tifosi pero'. Ora che siamo?

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #510 : Martedì 9 Giugno 2026, 11:53:29 »
Siamo sempre tifosi.
Vedrai che l'alluvione rientrerà.
I danni li conteremo.
Chi di noi si disinteresserebbe di una Lazio in disgrazia?
Nessuno, penso.
Io mi ricordo l'esordio di Zaccagna, uno 0-0 da strappasse i capelli uno a uno, figurati se mi spaventa la serie D.
(oddio, anche meno, eh :()
Forza Gennaro

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #511 : Martedì 9 Giugno 2026, 12:03:18 »
Resta da quantificare quanti siamo i noi che non si disinteressebero di una Lazio in disgrazia.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #512 : Martedì 9 Giugno 2026, 13:01:32 »
Forse arriva il momento di prendere in mano il settore giovanile.
(e finalmente riducono il numero di club pro, secondo me potevano farne ancora meno)

Riforma del calcio, dal ddl sparisce il commissariamento
Nell’ultima bozza del provvedimento a firma Marcheschi aiuti per i giovani e campionati con “solo” 80 club pro’

La Gazzetta dello Sport09 giu 2026di ELISABETTA ESPOSITO ROMA
Ci sono diverse novità interessanti nell’ultima bozza del disegno di legge di riforma del calcio a firma del senatore Paolo Marcheschi, che con la 7a Commissione lo scorso anno ha portato avanti una lunga serie di audizioni per definire problemi e soluzioni possibili per un sistema in crisi. Prima di tutto c’è qualcosa che manca rispetto al testo circolato ad aprile: non c’è infatti alcun riferimento al tanto discusso commissariamento “d’ufficio” della Figc. Del resto appare decaduto anche il teorico carattere d’urgenza che fino a qualche tempo fa faceva pensare a una trasformazione del testo in decreto (ancora possibile, ma decisamente più difficile).

Aiuti e vivai Veniamo dunque al testo. Chiaramente molto si concentra sulla valorizzazione dei vivai, tanto che tutte le norme che prevedono nuove risorse al calcio - il 2% dell’importo delle scommesse sportive, il 10% delle sanzioni per la pirateria e una nuova ripartizione dei diritti tv, tanto per citare le principali - sono studiate per premiare chi valorizza i giovani. Questi provvedimenti, così come una revisione del vincolo sportivo, erano già presenti nella vecchia bozza, mentre in questa c’è un nuovo punto di particolare interesse: si introduce per le società di Serie A e B l’obbligo di inserire nelle distinte delle squadre Primavera «almeno 10 calciatori formati per almeno tre anni consecutivi presso club italiani tra i 15 e i 21 anni». Il fatto che non si specifichi la nazionalità permette di superare l’ostacolo della libera circolazione dei lavoratori, ma è di fatto un modo per far crescere gli italiani.

Il mercato Sempre per dar maggior spazio ai talenti di casa, si vuole intervenire anche sul mercato. Su suggerimento del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, il ddl punta con il “reverse charge” ad azzerare in termini di Iva la differenza tra operazioni tra due società italiane e tra un’italiana e una straniera. Altra novità, l’istituzione di un Fondo di garanzia per le operazioni di calciomercato presso l’Istituto per il Credito Sportivo, a garantire il pagamento dei crediti derivanti dalle cessioni di calciatori tra società italiane in caso di inadempimento dell’acquirente.

Meno pro’ Per favorire la sostenibilità di sistema per cui da sempre ha lottato Gravina (tanto che moltissime delle riforme prendono spunto dalle sue indicazioni), nel nuovo testo si introduce per la prima volta un tetto al numero di squadre professionistiche: 80 tra Serie A, B e C, rispetto alle attuali 100. I criteri per la riduzione verrebbero decisi poi dalla Figc.

La visione Spiega Marcheschi, capogruppo Fdi in Commissione

Sport del Senato: «Questo disegno di legge non nasce per distribuire sovvenzioni o aiuti di Stato, ma per creare le condizioni affinché il sistema calcio ritrovi sostenibilità, equilibrio e capacità di sviluppo. Il compito della politica è scrivere regole moderne e una cornice normativa adeguata al settore; il compito del calcio è cogliere questa opportunità e metterla in pratica velocemente. In altre parole: l’obiettivo è aiutare il calcio a fare da sé, ma non da solo, perché il Parlamento può creare le condizioni del cambiamento, ma il cambiamento vero deve nascere dall’interno».

Article Name:Riforma del calcio, dal ddl sparisce il commissariamento
Publication:La Gazzetta dello Sport
Section:SERIE A
Author:di ELISABETTA ESPOSITO ROMA
Start Page:22
End Page:22
Forza Gennaro

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #513 : Martedì 9 Giugno 2026, 13:04:39 »
Resta da quantificare quanti siamo i noi che non si disinteressebero di una Lazio in disgrazia.

Ma sai, non è un numero finito.
Per uno che si disinteressa magari ce n'è un altro che si appassiona.
È tutto in divenire, anche se ci ostiniamo a guardare la fotografia dell'oggi.
Forza Gennaro

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #514 : Martedì 9 Giugno 2026, 14:53:36 »
il mondo di oggi ha i suoi equilibri e sarà difficile che cambino
il calcio però deve funzionare a tutti i livelli, non diventerai mai il Real Madrid ma un po' di normalità non guasterebbe.
Una società che funziona come le altre, ha uno staff, un'idea, fa mercato, definisce degli obiettivi e li raggiunge o ci va vicino.
Semplicità. Senza filosofie, moralismi, drammi, aggressività.
Una cosa normale. Questo manca da vent'anni.
Appunto. Ci viene rimproverato di essere i "nipotini di Cragnotti" quando chiediamo solo che la nostra squadra sia condotta in modo semplice e lineare: staff tecnico e staff societario all'altezza (e per essere all'altezza intendo di una società con il sesto monte-ricavi italiano, qual'è), e quindi no ai sogni Haaland o Rodri (che non ci possiamo permettere) ma no anche ai Ratkov e ai Basic (col sesto ricavato si può e si deve ambire di meglio).
No aggressività verso l'interno e l'esterno, rapporti normali con istituzioni e altri club, obiettivi definiti credibili in base alla rosa messa a disposizione del tecnico di turno. Ovviamente non contro di lui, ma seguendo le sue indicazioni compatibilmente con quanto giace in cassa.
Ma, soprattutto, senza sparare e insultare la tifoseria: ammesso che ci veda solo come clienti, quale impresa riesce a vendere un prodotto dando degli stronzi ai compratori?

È troppo sperare in un club normale? Con Lotito, dopo 22 anni, la sentenza è definitiva e irrevocabile: con lui è impossibile.

Offline Brutas

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #515 : Martedì 9 Giugno 2026, 15:19:02 »
Per un tifoso Senad. Che spera sempre l'anno prossimo sia meglio dei precedenti. La Lazio di Cragnotti per quelli della nostra generazione e'. stata sogno che diventa realta'.  Eravamo tifosi pero'. Ora che siamo?

Clienti…
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #516 : Martedì 9 Giugno 2026, 15:52:18 »
Poverelli, l. Li ha offesi come tifosi non singole persone. Loro sono 22 anni che augurano la morte a lui e famiglia.
La scorta è necessaria  per proteggere lui da 22 anni.
Lui è un pezzo di m., ma chi lo ha preso di mira da 22 anni, nella buona e la cattiva sorte della squadra, chi fomenta per secondi fini le masse non è San Francesco.
Lui ha fatto anche  danni alla Lazio, ma anche gli altri a contestazione continua proprio bene bene non hanno fatto sempre alla Lazio.

Tra i due litiganti la Lazio soccombe e le merdacce godono.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #517 : Martedì 9 Giugno 2026, 16:43:12 »
Poverelli, l. Li ha offesi come tifosi non singole persone. Loro sono 22 anni che augurano la morte a lui e famiglia.
La scorta è necessaria  per proteggere lui da 22 anni.
Lui è un pezzo di m., ma chi lo ha preso di mira da 22 anni, nella buona e la cattiva sorte della squadra, chi fomenta per secondi fini le masse non è San Francesco.
Lui ha fatto anche  danni alla Lazio, ma anche gli altri a contestazione continua proprio bene bene non hanno fatto sempre alla Lazio.

Tra i due litiganti la Lazio soccombe e le merdacce godono.
Continua a sfuggirti un particolare: è vero che c'è una frangia che gli augura la morte da 22 anni, e per motivi tutt'altro che nobili ma di prebende e guadagni tagliati.
Ma da circa 3 anni, con un'escalation impressionante dallo scorso giugno, ha rotto con tutta la tifoseria, tra cui io che non l'ho mai mandato affanculo e anzi, fino a 3 anni fa, l'ho pure difeso compatibilmente con l'antipatia congenita del soggetto.
Come il giapponese a cui non avevano detto che la guerra era finita e continuava ad assaltare i turisti americani, a stare dalla parte del sultano siete rimasti voi 4 gatti da forum; in più, tutti i tifosi romanisti.
Io una domanda me la farei, fossi in voi...

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #518 : Martedì 9 Giugno 2026, 17:02:48 »
Continua a sfuggirti un particolare: è vero che c'è una frangia che gli augura la morte da 22 anni, e per motivi tutt'altro che nobili ma di prebende e guadagni tagliati.
Ma da circa 3 anni, con un'escalation impressionante dallo scorso giugno, ha rotto con tutta la tifoseria, tra cui io che non l'ho mai mandato affanculo e anzi, fino a 3 anni fa, l'ho pure difeso compatibilmente con l'antipatia congenita del soggetto.
Come il giapponese a cui non avevano detto che la guerra era finita e continuava ad assaltare i turisti americani, a stare dalla parte del sultano siete rimasti voi 4 gatti da forum; in più, tutti i tifosi romanisti.
Io una domanda me la farei, fossi in voi...

Mi spiace deluderti ma io l'ho mandato a fare in culo esattamente da quando lo hai mandato a fare in culo tu.
Cio non toglie che il vittimismo unilaterale  ,non dei tifosi come me e te ,ma degli altri non è storicamente corretto .
Certo non puoi negare che il fomento a mandarlo a fare in culo da parte della cornice marcia(incluso le aradio e i cateteri vari) esiste da sempre , da 22 anni a questa parte.
Dal FASCIO allo SFASCIO

Offline Criticone

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #519 : Martedì 9 Giugno 2026, 17:20:59 »
Certo non puoi negare che il fomento a mandarlo a fare in culo da parte della cornice marcia(incluso le aradio e i cateteri vari) esiste da sempre , da 22 anni a questa parte.
Vero, ma per quanto mi riguarda non me li sono mai cagati di pezza. Ma quanti saranno poi? Il 5-10% di tutta la tifoseria?

Come disse il sommo non bisogna curarsi di loro ma del restante 90% dei tifosi che hanno detto basta (tranne quel 1% di pasdaran). Entra in testa che il rapporto è compromesso, stavolta, con la tifoseria sana?