Autore Topic: Lettera a Lotito  (Letto 16451 volte)

LaLazioMia e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6368
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1200 : Sabato 20 Giugno 2026, 11:14:19 »
La banalità del male, di Hannah arendt.

Dove sarebbe la banalità in questa notizia?
Nell'ovvieta'.Non ci vuole un grande giornalista di inchiesta per fare certe previsioni .Ranucci  è un premio Pulitzer rispetto a lettera 43.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17211
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1201 : Sabato 20 Giugno 2026, 11:33:35 »
Nell'ovvieta'.Non ci vuole un grande giornalista di inchiesta per fare certe previsioni .Ranucci  è un premio Pulitzer rispetto a lettera 43.

il giornalista non è un fattucchiere, non consulta gli astri.
Raccoglie informazioni, possibilmente fondate. Poi magari traccia uno scneario attuale e qualcuno si avventura nel futuro. Ma lo fanno in pochi e lo devono fare in pochi. Non è necessario.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1202 : Sabato 20 Giugno 2026, 12:26:55 »
il giornalista non è un fattucchiere, non consulta gli astri.
Raccoglie informazioni, possibilmente fondate. Poi magari traccia uno scenario attuale e qualcuno si avventura nel futuro. Ma lo fanno in pochi e lo devono fare in pochi. Non è necessario.

Eviterei di ragionare con chi non vuole ragionare.

Gira in rete la telefonata di un tifoso reggino a Lotito.
Guarda caso, i toni usati sono completamente diversi.
Chissà perché.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1203 : Sabato 20 Giugno 2026, 12:45:30 »
Oops dimenticavo, l'aggiornamento di oggi.
Piatto ricco





Forza Gennaro

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1204 : Domenica 21 Giugno 2026, 06:23:26 »
Oggi il Tempo pubblica una lunga lettera di Floridi.
Lettera scritta con toni concilianti e diplomatici, ma che non dice assolutamente nulla.
Nessuna risposta alle domande poste in questi ultimi tempi.
Riassunto della lettera: come se fosse Antani.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1205 : Domenica 21 Giugno 2026, 07:55:23 »
Non riprendo le due pagine di messaggi dei tifosi perché dicono in pratica le solite cose.
Invece oggi interviene Floridi. Vediamo cosa dice.


Forza Gennaro

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1206 : Domenica 21 Giugno 2026, 08:04:36 »
Belle parole, alcune parti molto vere.
Speriamo non se le porti via il vento ma siano un passaggio costruttivo.
E, soprattutto, che siano condivise da chi deve.
Forza Gennaro

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1207 : Domenica 21 Giugno 2026, 08:06:02 »
Oggi il Tempo pubblica una lunga lettera di Floridi.
Lettera scritta con toni concilianti e diplomatici, ma che non dice assolutamente nulla.
Nessuna risposta alle domande poste in questi ultimi tempi.
Riassunto della lettera: come se fosse Antani.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1208 : Domenica 21 Giugno 2026, 08:29:17 »
Non risponde alle dieci domande perché non credo sia l'uomo giusto per rispondere,  ma dice del quotidiano di una società di calcio che è fatto di decine di persone che lavorano sodo e con passione, spesso pagate come volontari o quasi, e meritano rispetto, anche perché magari condividono il pensiero del tifoso ma devono remare dalla parte della società.
Decine, centinaia di persone che non sono "come se fosse antani". Questa mancanza di rispetto non ti fa onore.
Discorso che a chi spara a zero su tutto non piace, ovviamente. Ma è la realtà: una cosa come la Lazio è troppo grande per ridurla a un personaggio negativo, per quanto importante.
Forza Gennaro

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1209 : Domenica 21 Giugno 2026, 08:43:21 »
Non risponde alle dieci domande perché non credo sia l'uomo giusto per rispondere,  ma dice del quotidiano di una società di calcio che è fatto di decine di persone che lavorano sodo e con passione, spesso pagate come volontari o quasi, e meritano rispetto, anche perché magari condividono il pensiero del tifoso ma devono remare dalla parte della società.
Decine, centinaia di persone che non sono "come se fosse antani". Questa mancanza di rispetto non ti fa onore.
Discorso che a chi spara a zero su tutto non piace, ovviamente. Ma è la realtà: una cosa come la Lazio è troppo grande per ridurla a un personaggio negativo, per quanto importante.

Una lettera che non dice nulla, gonfia di retorica e basta.
Si sarebbe potuta per qualsiasi realtà sportiva, bastava cambiare i nomi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1447
  • Karma: +35/-0
  • Sesso: Maschio
  • animateur
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1210 : Domenica 21 Giugno 2026, 08:48:25 »
E quindi ti sembra poco?
Non pensi che quello che si muove (persone cioè) sotto il nome Lazio sia la vera vittima di questa situazione insostenibile?
Pensi che siccome scrivi le tue cose su un forum puoi avere il diritto di fregartene di chi si impegna tutti i giorni per far esistere la cosa che ti piace tanto? Anche se da anni non ti piace più così tanto, visto che mai mai mai ti scappa dalla penna una parola positiva. Floridi parla come persona anche fuori dal suo ruolo e dice una cosa importantissima: bisogna mettere un punto e ripartire. Musica che non piace a chi come te sta col fucile puntato in servizio pemanente effettivo.
Magari posare l'ascia aiuta a comprendere.
Io quel lavoro l'ho fatto, e senza stipendio, per un presidente che era cento volte peggio di Lotito, e mi sono inventato mille cose per consentire alla squadra che mi pagava (anche se poi non mi pagava) di giocare il suo campionato, insieme a un'altra decina di desperados, arrivando a pagare le cose di tasca nostra. Ma almeno in quel caso c'era chi ci ringraziava per il lavoro fatto in condizioni difficilissime.
Qua invece si sa solo spalare merda su tutto.
Forza Gennaro

Online LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6368
  • Karma: +99/-77
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1211 : Domenica 21 Giugno 2026, 08:57:22 »
E quindi ti sembra poco?
Non pensi che quello che si muove (persone cioè) sotto il nome Lazio sia la vera vittima di questa situazione insostenibile?
Pensi che siccome scrivi le tue cose su un forum puoi avere il diritto di fregartene di chi si impegna tutti i giorni per far esistere la cosa che ti piace tanto? Anche se da anni non ti piace più così tanto, visto che mai mai mai ti scappa dalla penna una parola positiva. Floridi parla come persona anche fuori dal suo ruolo e dice una cosa importantissima: bisogna mettere un punto e ripartire. Musica che non piace a chi come te sta col fucile puntato in servizio pemanente effettivo.
Magari posare l'ascia aiuta a comprendere.
Io quel lavoro l'ho fatto, e senza stipendio, per un presidente che era cento volte peggio di Lotito, e mi sono inventato mille cose per consentire alla squadra che mi pagava (anche se poi non mi pagava) di giocare il suo campionato, insieme a un'altra decina di desperados, arrivando a pagare le cose di tasca nostra. Ma almeno in quel caso c'era chi ci ringraziava per il lavoro fatto in condizioni difficilissime.
Qua invece si sa solo spalare merda su tutto.

Qua invece si sa solo spalare merda su tutto.
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1315
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1212 : Domenica 21 Giugno 2026, 09:24:23 »
Belle parole, alcune parti molto vere.
Speriamo non se le porti via il vento ma siano un passaggio costruttivo.
E, soprattutto, che siano condivise da chi deve.

Una cosa mi pare chiara ed inequivocabile al di là dei contenuti della lettera: questa è l'ennesima dimostrazione , casomai c'è ne fosse stato ancora bisogno, che non c'è alcuna volontà di vendere ma di andare avanti per la propria strada.
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7981
  • Karma: +94/-14
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1213 : Domenica 21 Giugno 2026, 09:33:50 »
E quindi ti sembra poco?
Non pensi che quello che si muove (persone cioè) sotto il nome Lazio sia la vera vittima di questa situazione insostenibile?
Due considerazioni:
1) il responsabile di questa situazione è uno solo;
2) il responsabile di questa situazione è il primo a non credere ai concetti espressi nella lettera.
"La società ha un nome e cognome: Claudio Lotito".

La Lazio è in una situazione delicata da anni.
Mercato bloccato, mercato a saldo zero.
Monza e Sassuolo che mettono i soldi e passano al mercato libero, la Lazio no.
Si leggono, nelle rassegne stampa, notizie di calciomercato che andrebbero bene per il Lecce.
Ma il tifoso laziale dovrebbe stare zitto, muto e versare i soldi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2949
  • Karma: +50/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1214 : Domenica 21 Giugno 2026, 09:52:54 »
Qua invece si sa solo spalare merda su tutto.

Oltre questo, ê andata totalmente perduta la capacità di valutazione di assieme e oggettiva di qualsiasi operato.

Per esempio, la partita Germania Costa d'Avorio 2-1 di ieri sera. Gran primo tempo degli ivoriani che chiudono in vantaggio; i tedeschi nella ripresa cambiano il quadro grazie ai cambi e la ribaltano, con gol-vittoria nel recupero. Il campo ha parlato. C'è altro da dire?

Invece parte il solito "what if", nel caso specifico per una grande occasione sprecata da un attaccante ivoriano che, servito perfettamente in area e solo, invece di tirare di prima perde il tempo e spreca tutto.  Si era sull'1-0 e il raddoppio sarebbe stato pesantissimo. Quindi abbiamo assistito a una sorta di delegittimazione della vittoria tedesca perché dovuta in sostanza all'accidente che ha impedito il raddoppio degli africani.

Ma si è commesso un enorme errore concettuale. Perché si è dato per acquisito il dato "gran palla servita in area ad attaccante solo". Ma NON FUNZIONA COSÌ.

Il dato "gran palla" è frutto di qualità tecnica, come lo è il maldestro controllo dell'attaccante. SONO DUE PARTI DELLA STESSA COSA. E la sommatoria ha dato zero gol.

Chi ragionasse dando per acquisiti e ovvi gli elementi positivi della sommatoria e totalmente rimovibili (e sempre colpa di qualcun altro) gli elementi negativi, sarebbe buttato fuori a calci da qualsiasi contesto dove si prendono decisioni reali.

Un operatore a una macchina commette un errore ogni tot operazioni. C'è un limite fisiologico insuperabile. Che va considerato nella progettazione della macchina, dell'intera catena produttiva e negli aspetti della sicurezza.

E così via.

Non esiste DS che non sbaglia acquisti. Il suo lavoro si valuterà nel complesso dei risultati. Per fare un esempio. Le liste a base di Durmisi e Novaretti sono estrapolazioni prive di senso, servono solo a sollazzare il pisello di chi le redige.  Io a tutti quelli che hanno massacrato per un anno Gila e Luis Alberto, per dire, senza mai dire UNA volta "ho toppato", farei il biglietto 9 l'abbonamento, mai vadano allo stadio, con la faccia di De Sisti o Cordova in filigrana. Un omaggio alla nostra storia.



 
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17211
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1215 : Domenica 21 Giugno 2026, 11:19:53 »
una paginata di ...niente.
Il direttore repluca ricordando le 10 domande.
Di chiacchere non ne abbiamo bisogno. Ci servono fatti niente altro. Concretezza credobilita ambizione visione.
Nessuna aspettativa che tutto questo arrivi a breve.

PS mentre qui la crisi si aggrava si ha notizia di un probabile acquisto di una societa da rilanciare. Allora non ci siamo proprio.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1315
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1216 : Domenica 21 Giugno 2026, 11:40:47 »
una paginata di ...niente.
Il direttore repluca ricordando le 10 domande.
Di chiacchere non ne abbiamo bisogno. Ci servono fatti niente altro. Concretezza credobilita ambizione visione.
Nessuna aspettativa che tutto questo arrivi a breve.

PS mentre qui la crisi si aggrava si ha notizia di un probabile acquisto di una societa da rilanciare. Allora non ci siamo proprio.

Floridi ha scritto che seguiranno i fatti...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3149
  • Karma: +17/-1
  • Sesso: Maschio
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1217 : Domenica 21 Giugno 2026, 11:51:54 »
Floridi ha scritto che seguiranno i fatti...

Scusa Gordon, rammentami a che titolo parlerebbe Floridi. Dico sul serio, non so se abbia qualche ruolo in società.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17211
  • Karma: +362/-253
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1218 : Domenica 21 Giugno 2026, 12:03:51 »
Floridi ha scritto che seguiranno i fatti...

Guarda. Magno sereno.
Acquisti in saldo presi zu subito.it e la Reggina nella holding.
Roba forte
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Eroche..siusta

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 142
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera a Lotito
« Risposta #1219 : Domenica 21 Giugno 2026, 12:05:01 »
Scusa Gordon, rammentami a che titolo parlerebbe Floridi. Dico sul serio, non so se abbia qualche ruolo in società.
Mi pare sia il responsabile della comunicazione.
Considerando il  sultanato ed il progetto Chiesa a Formello sarebbe più opportuno nominarlo addetto alle annunciazioni ed agli editti.