Autore Topic: Preparazione estiva e amichevoli  (Letto 11196 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Preparazione estiva e amichevoli
« Risposta #520 : Ieri alle 15:47:40 »
Se arrivi primo con tre prestiti secchi in squadra lo scudetto te lo assegnano comunque,  non è che te lo tolgono.

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #521 : Ieri alle 16:05:22 »
Bologna - Lazio, interviene la Questura: "Nessun divieto per i tifosi biancocelesti"

Ancora novità per quanto riguarda la trasferta Bologna - Lazio in programma il prossimo 24 agosto. Come riportato da BolognaToday, infatti, la Questura di Bologna, almeno per il momento, e attraverso un comunicato stampa, smentisce le voci circolate negli ultimi giorni circa il divieto di trasferta per i tifosi biancocelesti e chiarisce che ulteriori misure organizzative verrano valutate successivamente. Il comunicato specifica quanto segue:

"In relazione alle notizie diffuse negli ultimi giorni riguardanti la partita di campionato di Lega Serie A Enilive Bologna – Lazio, che si terrà presso lo Stadio Dall’Ara il 24.08.2026 alle ore 18:30, si comunica che, allo stato attuale, la Questura di Bologna non rileva motivi da giustificare un divieto di trasferta per i sostenitori della S.S. Lazio.

Nel corso delle riunioni previste per la settimana corrente, relative alla prima giornata di campionato, verranno valutate tutte le opportune misure organizzative e di ticketing per l’evento in oggetto."
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #522 : Ieri alle 16:28:35 »
Prima no, poi mò vediamo quindi ...
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Online LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
  • In cima al mondo c è la LAZIO MIA
    • Mostra profilo
« Risposta #523 : Ieri alle 16:53:20 »
Di cosa è capace bisi. Il senatore fa chiudere la trasferta e bisi e riso («Scusi, che le di' qua... Senta, che lei sappia, ci sta qua su una tomba un cognome come Sorriso, Riso, Risata... come, me vie' da ride!»)
 la fa riaprire.  O0 :o
Dal FASCIO allo SFASCIO
A me Lotito sta sul cazzo, ma ancora di più quelli che abbandonano la Lazio, pure nel derby

Online Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #524 : Ieri alle 16:58:59 »
Dia era.
Serve uno che è, non uno che era.
Può tornare a essere? Può darsi.
Ma è un po' che non si vede.
Quante ne ha giocate bene l'anno scorso? Una? Tre? a cinque non ci arriva.
Ha fatto più Ratkov in quei tre o quattro spezzoni.
Serve gente, dice il mister, con la fame e con l'elmetto.
Si aggiorni o il campo lo vedrà poco.
Forza Gennaro

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #525 : Ieri alle 17:16:11 »
Gattuso è stato chiaro,deve arrivare gente convinta del "progetto" se no rimaniamo cosi...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #526 : Ieri alle 17:41:44 »
È pieno di gente che ucciderebbe per giocare nella Lazio, qualsiasi Lazio, pure senza tifosi.
Non crediamo troppo alle "narrazioni".
Bisogna comprare i giocatori mettendosi d'accordo con le società detentrici del cartellino e bisogna pagarli. Punto.
Ed è su questo che si gioca tutta la questione, oltre che chiaramente su questioni logistiche e familiari come per qualsiasi lavoratore.

Il resto sono fesserie.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #527 : Ieri alle 17:50:14 »
Ma che narrazioni...ma secondo te i giocatori ed i procuratori non sanno della situazione economica della Lazio? Non sanno delle ambizioni da 12esimo posto della Lazio? A sicuro una marea di gente giocherebbe per noi,di Artistico ne è pieno il mondo...

Online Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #528 : Ieri alle 18:59:33 »

Bisogna comprare i giocatori mettendosi d'accordo con le società detentrici del cartellino e bisogna pagarli. Punto.

Il resto sono fesserie.

Il problema è proprio questo...
'Egoarca - indica una persona egoista e superba che, mossa da un amore smisurato per se stessa, pretende di imporre la propria autorità, le proprie regole e la propria morale sugli altri'

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Ieri alle 19:16:55 »
Beh il benfica aveva accettato ed anche la squadra del 19enne difensore,il problema è che poi loro hanno preferito andare altrove

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #530 : Ieri alle 21:10:34 »
Dia era.
Serve uno che è, non uno che era.
Può tornare a essere? Può darsi.
Ma è un po' che non si vede.
Quante ne ha giocate bene l'anno scorso? Una? Tre? a cinque non ci arriva.
Ha fatto più Ratkov in quei tre o quattro spezzoni.
Serve gente, dice il mister, con la fame e con l'elmetto.
Si aggiorni o il campo lo vedrà poco.

Senad,Dia aveva scatto e dribblig oltre all' intelligenza tattica e aveva fiuto del gol perche' con queste armi qualche gol lo segni e piu' o meno li ha sempre segnati.

Ma ha sempre segnato quando ha giocato nelle due punte: sia in Francia, sia con Nicola alla Salernitana o almeno dietro alla punta fino a quando si e' retto in piedi proprio nella Lazio di Baroni.

La scorsa stagione non fa' testo: con Sarri, persino Castellanos non segnava cosi' come tutto il resto della squadra perche' poco adatti al 4/3/3 e a quei principi di gioco oltre che alle posizioni incampo (che contano nel calcio altrimenti non esisterebbero tanti modi per giocare ma un solo modo).

Parallelamente a questo hai ragione: Dia e' stato non e' e credo che difficilmente tornera' quello.di prima perche' dopo quel viaggio in Africa a questo calciatore mi sembra che dal punto di vista fisico sia successo qualcosa.

Proprio non ha forza nelle gambe: se lo si schiera come centravanti, fara' ancora piu' fatica.

Dietro alla punta bene o male puo' un po' camuffare e ogni tanto fare qualche accelerazione in verticale senza palla ma puo' soprattutto smistare il gioco.

Servirebbe altro in quel ruolo?

Ovviamente, Si infatti abbiamo Taylor il cui ruolo.naturale e' proprio quello.di ttequartista dietro alla punta ma npn il classico n.10 bensi' un trequartista d' inserimento capace d' inserirsi, d' andare al tiro e infine di fare una fecina di gol in Campionato (potenzialmente).

Questo ruolo.l' ha ricoperto con gol e assist a fiocchi gia' nell' Ajax.

Ma Dia cone riserva in questo ruolo serve e ora spieghero' il perche'.

Non te che sei molto attento ma in molti guardano solamente la fase in cui un calciTore ha il pallone: Dia sa' coprire senza palla le zone d' ombra.

Noslin, in questo ruolo.rispetto a questo Dia farebbe molto meglio in avanti ma non ha l' intelligenza tattica per andare a coprite le zone d' ombra (che e' diverso dal coprire sulle fasce): infatti, Gattuso vede Noslin come esterno proprio per questo motivo.

Io, credo che Dia possa fare la riserva di Taylor in questa Lazio.

Il.problema e' che per spostare Taylor dietro alla punta, bisognerebbe avere almeno Cataldi integro.

Cataldi ha giocato nei due di centrocampo a Firenze facendo molto bene.

Rovella sa' distruggere il gioco come pochi ma va' in crisi se viene pressato: Cataldi puo
' agire da scarico e da regista.
Per me i problemi sono due e non a caso vengono sempre sottllineati da ringhio: un sostituto di Gila e un centravanti (perche' a Gattuso non fanno impazzire le caratteristiche di Ratkov).

Vuole uno che sappia giocare anche fuori area e cucire il gioco: ma a differenza di Sarri non vuole uno che stazioni ptevalentemente fuori dall' area ma che lo.faccia solo in determinati casi per poi attaccare subito la porta (cosa che Dia non riesce a fare proprio dal punto di vista fisico, arrivando stanco e poco lucido in area avversaria).

Credo che Pinamonti possa essere l' uomo adatto per Gattuso: il rapporto costi-carattsristiche-qualita', sono ottime.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #531 : Ieri alle 22:01:07 »
Col 352 avremmo i quinti quasi giusti ma i 3 difensori del tutto inadeguati.
Al netto dell'evidente crisi economica è assurdo non riuscire a scambiare un 2 x1 (ratkov - dia) per un unico attaccante ma più di spessore.
Bisognerebbe puntare ad una sorta di 451 ma quel centravanti deve essere Valido.
Siamo veramente in braghe di tela.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #532 : Ieri alle 22:10:43 »
Beh il benfica aveva accettato ed anche la squadra del 19enne difensore,il problema è che poi loro hanno preferito andare altrove

Il 19enne mi sembra non sia andato da nessuna parte. Non è arrivato perché sembra pretendesse la titolarità. C’hai 19 anni, non sei nessuno, ti chiama una società come la Lazio e pensi di venire a fare il capetto? Sta bene dove stai e cerca di far funzionare la testa.
Un esempio della cattiva narrazione giornalistica.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #533 : Ieri alle 22:41:25 »
Lo ha detto anche Gattuso che il 19enne gli aveva chiesto la titolarità.
Quanto a Dia, il fatto che ieri sia partito titolare non vuol dire che Gattuso lo preferisca a Ratkov. È un giocatore discreto ma non per fare il terminale offensivo. Baroni lo avevo capito e con lui ha fatto discretamente. Ma Baroni non aveva Taylor.
Taylor il quale credo che giocherà piú avanti una volta recuperato Cataldi.
A me Ratkov non dispiace. Io ci punterei.
Avendo dei centrali lenti, perso Gila, anche io credo che la difesa a tre potrebbe essere una opzione. E condivido il pensiero di chi ha scritto che Marusic, ma ci aggiungo anche Lazzari, Tavares e Pellegrini, rende meglio da quinto che da terzino.
Certo, poi bisogna trovare la quadra a centrocampo. Belhayane potrebbe migliorare ma resto del,parere che un giocatore piú fisicato (Ndour, Casadei,Mandragora) farebbe più al caso nostro

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 : Ieri alle 22:47:07 »
Con la difesa a tre ,quello veloce potrebbe essere Marusic braccetto destro.

Su Dia la mia unica fonte di appiglio è che dietro la punta ,come faceva col Taty ,qualche golletto (14) lo ha fatto.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #535 : Ieri alle 22:58:51 »
Non dimentichiamoci che abbiamo fuori anche Isaksen.
Magari con un gioco piú offensivo potrebbe fare meglio della scorsa stagione. E meglio di Cancellieri.
Io mi aspetto anche una buona stagione da Noslin.
Nelle scorse amichevoli mi era piaciuto Serra ma pare che lo vogliano cedere in serie b

Offline Gascoluisveron

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #536 : Ieri alle 23:37:08 »
Non dimentichiamoci che abbiamo fuori anche Isaksen.
Magari con un gioco piú offensivo potrebbe fare meglio della scorsa stagione. E meglio di Cancellieri.
Io mi aspetto anche una buona stagione da Noslin.
Nelle scorse amichevoli mi era piaciuto Serra ma pare che lo vogliano cedere in serie b

Per farsi le ossa ma a me, sembra gia' pronto per farsele nella Lazio: speriamo non venga ceduto perche' credo che ci servira' durante la stagione.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #537 : Ieri alle 23:53:33 »

Il 19enne ci sta volesse continuare a giocare titolare. Dubito invece che Ivanovic vada a Lens a guadagnare meno di quello che avrebbe preso da noi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #538 : Oggi alle 04:26:20 »
Marusic lo vedo meglio a fare l'esterno che il terzino.
Non solo io, sono anni che leggo commenti del tipo "Marusic è un esterno da 3-5-2, per forza difende male". Ieri il cross per Zac l'ha fatto lui.
In più ogni tanto segna anche qualche gol, che non guasta.
Come riserve avremmo - per ora - Floriani e Pellegrini, che preferirei veder fuori dalla nostra area.
Com'e' strana la vita.
Ricordo i tempi di Inzaghi, quando giocavamo con il 3/5/2 i grandi allenatori che popolano questa OASI a sfragnere i coglioni perche la difeasa doveva essere a 4 tanto e' vero che veniva certificata con formazioni della nazionale del Montenegro la collocazione di Marusic come terzino destro!
Il tutto a supportoe per sovvertire la tendenza di essere una squadra piatta con pochi sbocchi in avanti.
Oggi gli stessi grandi maestri allenatori che popolano quest'OASI ribaltano il concetto di 180 gradi, dimenticando, concetto espresso anche dall'attuale allenatore, che se non hai la stoffa non cuci quindi e' inutile masochisticamente fare esercizio di masturbazione mental. Dia oggi nojn e' piu un giocatore, forse, come dice Davide, debilitato dalla malaria conseguita nel suo paese natale.
Com'e' che dimo a Roma?
nun sputa' in aria che poi te coji!

PS chiaramente ho quotato il tuo post perche' mi dava spunto per ribadire ancora una volta, schemi disegni parole non servono ad un cazzo!
Non ricordo se anche tu eri, nell'ultimo periodo di Inzagjhi, uno sfragnatore de palle con la difesa a 4.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #539 : Oggi alle 06:45:57 »
Il 19enne mi sembra non sia andato da nessuna parte. Non è arrivato perché sembra pretendesse la titolarità. C’hai 19 anni, non sei nessuno, ti chiama una società come la Lazio e pensi di venire a fare il capetto? Sta bene dove stai e cerca di far funzionare la testa.
Un esempio della cattiva narrazione giornalistica.
Questo è il problema,noi da tifosi vediamo la Lazio come una cosa solenne...di fuori ormai grazie ad una gestione ridicola la vedono come un torino qualsiasi ma con addirittura meno soldi...sia tifosi che procuratori che giocatori pensano alla Lazio e vedono una piccola squadra gestita malissimo in cui dettare legge.