Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 21746 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #320 : Sabato 10 Maggio 2025, 08:48:25 »
Transfermarket non e' attendibile al 100%: basti vedere le iper-valutazioni dei giocatori riommici, i valore sottostimati all' epoca di Ciro e di L.Alberto.

Orsolini e Isaksen non possono valere entrambi 20 milioni: quest anno, Orsolini in Campionato ha fatto 13 gol e Isaksen 4 gol!

Nessun calciatore in squadra della Lazio ha segnato quanto Orsolini!

Per quanto riguarda la fase senza palla, a me sembra che Orsolini (ad occhio), la faccia meglio dal punto di vista tattico.

I dati npn li ho visti ma sono convibto che Orsolini abbia recuperato sicuramente qualche pallone in piu' rispetto a Isaksen cpn una fase con la palka imparagonabile.

Comunque, io non ho messo Isaksen tra i calciatori da vendere: il salto lo fai tenendo Isaksen e prendendo Orsolini: spero che Fabiani abbia notato che non abbiamo esterni di riserva all' altezza.

La Lazio, per rafforzarsi deve spendere gran parte del budget solamente per un calciatore che io spenderei per Orsolini: al di la' di questo, cio' si chiama progettualita'.

Dopodiche' deve fare come faceva  ogni tanto Tare (Klose, Pedro?): dovrebbe pescare un Big a 0 magari sostituendo proprio Pedro che ormai non parte piu' dal primo minuto e pur avendo aiutato molto la squadra con i suoi gol compita' a breve 38 anni.

Gia' prendere un altro Campione (che possa pure ricoprire piu' ruoli rispetto a Pedro), a 0 di 34 anni sarebbe un ringiovanimento e alzerebbe l' autonomia e la qualita' della squadra ma io non ce lo vedo Fabiani a intavolare queste trattative di livello Internazionale.

Thomas Muller e Orsolini, alzerebbero il tasso tecnico della Lazio in maniera esponenziale: uno lo prenderesti a 0 al posto di Pedro e ti potrebbe giocare nel ruolo di Dia o, in quello di Taty mentre l' altro (Orsolini), alzerebbe il nunero degli assist, dei gol, e per me darebbe leggermente qualcosa in piu' anche nella fase difensiva.

Non mi dite che non sono due giocatori alla portata della Lazio: il Napoli, prima d' andare su De Bruyne a 0 aveva bussato per Orsolini e il Bologna aveva aperto alla cessione.

Poi loro si possono permettere l' ingaggio di De Bruyne ed e' chiaro che a 0 vadano su De Bruyne.

Non coprendo determinati ingaggi, noi ogni tanto dovremmo spendere per un calciatore forte, maturo dal rendimento sicuro: i giovani li abbiamo:

Mandas
Gila
Provstgaard
Tavares (non e' affatto vecchio)
Guendouzi e Belahyane
Rovella
Isaksen
Noslin (che dovra' restare perche' la sua cessione, porterebbe a una minus-valenza!).

Piu' i Primavera da tenere in rosa: Furlanetto, Floriani M, Di Tommaso, Balde, S.Fernandes.

Thomas Muller, prenderebbe il posto di Pedro e Orsolini sarebbe il giocatore da puntare (come quando Tare, sapeva che almeno un titolare seppure non piu' giovane lo doveva regalare al suo allenatore): vi ricordate l' acquisto di Acerbi dal Sassuolo?

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #321 : Sabato 10 Maggio 2025, 11:51:13 »
Lotito 25 milioni per un solo giocatore non e' cbe non li spende ma non li ha mai spesi per nessuno in 21 anni di gestione!
....

A meno che non sei Tare che riusciva a scovare i Big anche con cifre contenute: ahh, Strakosha e' diventato incedibile e Marcos A, verra' riscattato in quanto ha fatto un ottimo Campionato (bastava spostarlo piu' avanti e non avere la fissa di trasformarlo in un centrale davanti alla difesa che non e' mai stato e dove non aveva mai giocato prima della Lazio).

Altri due scarsi di Tare che non erano affatto scarsi: come Muriqi e Vavro che non sono affatto scarsi pur non essendo fenomeni ma non sempre si puo' riuscire a prendere i fenomeni.
Non credo che il prezzo sia la scusa.
Lotito vuole spendere per giocatori che può eventualmente rivendere.
Ma poi il Bologna, se mai venderà Orsolini, lo farà a cifre fuori dalla nostra portata, come per Calafiori e Zirkzee.
Io comunque continuo a pensare che Isaksen sia sottovalutato. Per me crescerà ancora. E credo che da noi Orsolini non avrebbe segnato quanto a Bologna, dove, mi pare, è il cannoniere della squadra.
Quanto a Marcos Antonio, in Brasile non hanno i soldi per riscattato e puntano ad un nuovo prestito. Se non verrà accordato, tornerà a Formello. A me non entusiasmava anche perchè non amo piccoletti in mezzo al campo. Che poi è lo stesso motivo per cui preferivo Casadei a Belhayane (che pure mi piace, eh).
A proposito di centrocampisti, noi eravamo tra I sostenitori di Folorunsho. Però, sia lui che Fagioli, a Firenze, stanno deludendo

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #322 : Sabato 10 Maggio 2025, 12:05:43 »
Non credo che il prezzo sia la scusa.
Lotito vuole spendere per giocatori che può eventualmente rivendere.
Ma poi il Bologna, se mai venderà Orsolini, lo farà a cifre fuori dalla nostra portata, come per Calafiori e Zirkzee.
Io comunque continuo a pensare che Isaksen sia sottovalutato. Per me crescerà ancora. E credo che da noi Orsolini non avrebbe segnato quanto a Bologna, dove, mi pare, è il cannoniere della squadra.
Quanto a Marcos Antonio, in Brasile non hanno i soldi per riscattato e puntano ad un nuovo prestito. Se non verrà accordato, tornerà a Formello. A me non entusiasmava anche perchè non amo piccoletti in mezzo al campo. Che poi è lo stesso motivo per cui preferivo Casadei a Belhayane (che pure mi piace, eh).
A proposito di centrocampisti, noi eravamo tra I sostenitori di Folorunsho. Però, sia lui che Fagioli, a Firenze, stanno deludendo
Orsolini va alla roma a mio avviso

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #323 : Sabato 10 Maggio 2025, 12:24:01 »
Giulver per il momento Isaksen e' alla aua seconda stagione e non e' esploso alla seconda stagione come fu' per altri: Tipo, F.Anderson, L.Alberto o, Milinkovic.

Si ha avuto delle fiammate e anche io stavo per cambiare idea ma nel 4/2/3/1 gli esterni sono molto offensivi: con i due mediani, le fonti di gioco drvono essere loro e oltre a saper concludere devono servire anche assist altrimenti le due punte (perche' noi giochiano con un centravanti e un trequartista mascherato che e' un centravanti anche lui quindi ha bisogni di rifornimenti), davanti al portiere avversario ci arrivano ogni morto di Papa.

Isaksen ha fatto 3 assist e solamente 1 gol in piu' rispetto alla scorsa stagione dove aveva fatto 3 assist e 3 gol: il miglioramento c'e' stato nel saltare l' uomo, nella fase difensiva, nel saper proteggere il pallone ma non c'e' stata nelle cose che piu' servono e servirebbero a una squadra che gioca con due mediani e non con le mezz' ali in un centrocampo a tre.

Io, comunque Isaksen non l' ho messo da vendere: ripeto per me non e' ai livelli di Orsolini ma nemmeno ai livelli di Berardi, di F.Anderson o, dello stesso Pulisic.

N.Gonzalez non si e' ripreso dopo il grave infortunio altrimenti Isaksen non sarebbe stato nemmeno al suo livello.

Quindi per me, e' negli undici il calciatore meno forte che abbiamo: un buon calciatore ma nulla di piu'.

Per il momento i. Umeri dicono questo: 4 gol e 3 assist sono pochissimi per un esterno d' attacco in un 4/2/3/1.

Ma se lui non fa' assist, se Zaccagni non fa' tabtissimi assist (anche se comunque li ha fatti!), con i due mediani chi dovrebbe mettere le due   punte davanti al portiere?

Fortuna che Tavares e Pellegrini hanno fatto 8 e 4 assist.

Comunque stiamo sempre nel campo dri pareri personali dove tutto e' soggettivo: potrei sbagliare anche se per il momento i numeri mi danno ragione.

E poi a prescindere mi sembra che noi non abbiamo delle riserve per gli esterni alti quindi qualcuno dovra' esser preso: per questo, terrei Isaksen ma per me non e'  un Big e non lo diventera' perche' F.Anderso al suo secondo anno fece le fiamme.

L.Alberto in un altro ruolo, idem: Milinkovic, idem.

Isaksen ha fatto i numeri dello scorso Campionato: ha segnatobsolamente 1 gol in piu' (4 invece di 3).

Poi speriamo che possa smentirmi in queste ultime 3 partite.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #324 : Sabato 10 Maggio 2025, 12:43:23 »
Orsolini va alla roma a mio avviso

Mah...
Li a Bologna è un idolo e poi il Bologna appare in piena evoluzione. Aggiungi, infine, che non è più giovanissimo. Chi glielo fa fare?
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #325 : Sabato 10 Maggio 2025, 12:44:12 »
il ragionamento di gasco non fa una piega
tutto il reparto offensivo va visto in relazione a un centrocampo di contenimento.

se poi venderemo guendouzi e lo sostituiremo con un centrocampista tecnico, allora alcune valutazioni saranno diverse.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #326 : Sabato 10 Maggio 2025, 12:46:15 »

E il Marocchino/Francese e' sempre bravo,  ma quando esplode  ?

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #327 : Sabato 10 Maggio 2025, 12:50:56 »

E il Marocchino/Francese e' sempre bravo,  ma quando esplode  ?
(detta così sembra un riferimento alla Jihad islamica... pardon )

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #328 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:25:36 »
Romagnoli recrimina per le promesse non mantenute, cioè, i sordi.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #329 : Domenica 11 Maggio 2025, 11:30:38 »
Servono 2 terzini titolari ed una riserva, Marusic può fare l’altra.
Serve una punta vera, specialmente se Dia che è in prestito tornasse alla base.
A me piace molto l’argentino del Parma.
Con i centrali siamo a posto. Gila, Leonida, il danese, Patric e Romagnoli.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #330 : Domenica 11 Maggio 2025, 12:42:05 »

Punta ok,  ma alta almeno 190 cmt, ... perche' il gioco nostro quello chiede; ... deve colpire
bene di  testa e tenere occupati almeno 2 marcatori avversari .....   Basta nani da quelle parti   !!!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #331 : Domenica 11 Maggio 2025, 13:25:28 »
Punta ok,  ma alta almeno 190 cmt, ... perche' il gioco nostro quello chiede; ... deve colpire
bene di  testa e tenere occupati almeno 2 marcatori avversari .....   Basta nani da quelle parti   !!!
Lucca.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #332 : Domenica 11 Maggio 2025, 14:53:52 »
Sono molto d'accordo: a meno che non decidiamo di giocare a tre, dietro, occorrono due terzini: un titolare a destra e uno che si alterni a Pellegrini, a sinistra. Restando su giocatori dal prezzo abbordabile, Zortea e Gallo. Ovviamente, un Bellanova, un Miranda (Bologna), sarebbero un'altra cosa
Io credo che Dia, che a me piace, resterà e rimarrà anche Noslin, quindi vedo difficlile un investimento per una punta, salvo un prestito secco.
D'altronde, credo che con dei terzini migliori, che sappiano crossare, che facciano assist (cosa in cui Lazzari e MArusic sono nulli) i ns attaccanti avrebbero segnato di più.
Se solo i terzini destri, marusic e lazzari (1 assist in due, ma Marusic almeno ha segnato 4 gol), avesse fatto gli assit dei terzini sinistri (12), pellegrini e tavares, avremmo un'altra classifica
OLtre al fatto che mi aspetto un apporto maggiore in zona gol da Zaccagni e soprattutto Isaksen.
Con i centrali siamo a posto (ma c'è il malumore di Romagnoli) ma un altro servirebbe, viste le condizioni di Patric.
Poi, occorre sostuitire Vecino, in nostro centrocampista più alto, bravo nel gioco aereo e negli inserimenti.
Da questo punto di vista, io ho sempre il rimpianto di non aver preso Casadei.
Ecco, un centrocampista/trequartista, ci servirebbe.

Poi, e qui mi gratto, una eventuale mancata qualificazione europea, potrebbe implicare qualche cessione

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #333 : Lunedì 12 Maggio 2025, 19:28:14 »
la domanda base che ci dobbiamo porre è ..chi servirebbe o chi possiamo prendere????

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #334 : Lunedì 12 Maggio 2025, 23:20:48 »
La storia della Lazio con Lotito, parla di partenze solo sé chieste dai giocatori. Lo stesso Fabiani, in una intervista, ribadì che se fosse stato per lui il player trading sarebbe stato di casa a Formello, ma Lotito è di diverso avviso. Lotito vede la Lazio come una famiglia, un bene ed un male allo stesso tempo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #335 : Martedì 13 Maggio 2025, 08:00:53 »
Va beh ma non cambia nulla.
Se un giocatore vuole, chiede di andare via e basta.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #336 : Martedì 13 Maggio 2025, 09:12:28 »
Cambia che i Ciro e i Luis te li tieni diversi anni. Per il mio modo di vivere il calcio fa differenza.

Lazioletter

« Risposta #337 : Martedì 13 Maggio 2025, 11:13:09 »
A fine stagione, indipendentemente dalla classifica finale, si può fare un primo bilancio, finalmente, del mercato dell'anno scorso.
Ecco il mio.

Acquisti:
Gigot 6,5 - bello sodo
Tavares 7,5 - pezzo da 90, peccato gli acciacconi
Belahyane 6 di stima - visto poco ma tornerà utile
Tchaouna 5 - peccato, le premesse erano buone, darei una seconda chance
Dele-Bashiru 5,5 - vedi sopra, un pochino meglio
Dia 6,5 - piedi dolci ma fatati
Provstgaard 6 di stima - vedi Belahyane, ma sembra uno tosto
Ibrahimovic ng - chi l'ha visto lo racconti
Castrovilli ng - un caso clinico. Peccato, se funzionava era un bell'acchiappo
Noslin 5,5 - intravisto qualcosa, ma se Baroni lo usa poco ne avrà ben donde
Basic 5,5 - la cazzata era bella che fatta, venderlo non ce se riesce

Cessioni
Casale 6 - era bello che ito, per noi, ma a volte ritornano
Cataldi 5,5 - io l'avrei tenuto, ma ok
Felipe Anderson ng - Grande perdita, ma è andato via lui
Luis Alberto 6,5 - Vedi Felipe, ma almeno c'è la plusvalenza
Ciro Immobile ng - vedi sopra, ancora piango
Kamada ng - va via lui, e vada anche un po' affanculo
Akpa Akpro 6 - simpatico amico, con le mani ciao ciao

Non faccio la media ma il 6 mi pare stiracchiato, non pieno.
Mercato che non ha portato grandi miglioramenti al nucleo della squadra che è Gila-Romagnoli-Rovella-Guendouzi-Zaccagni-Castellanos, tutti arrivati prima.
E quindi se si parla di primo anno di progetto, nzomma. Non è partito benissimo.
Assolvo con formula piena, quindi, Baroni. 7.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #338 : Martedì 13 Maggio 2025, 11:27:55 »
Servono i soldi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Lazioletter

« Risposta #339 : Martedì 13 Maggio 2025, 11:40:37 »
La storia della Lazio con Lotito, parla di partenze solo sé chieste dai giocatori. Lo stesso Fabiani, in una intervista, ribadì che se fosse stato per lui il player trading sarebbe stato di casa a Formello, ma Lotito è di diverso avviso. Lotito vede la Lazio come una famiglia, un bene ed un male allo stesso tempo.

Si può fare player trading anche di comune accordo con chi volesse partire, non è per forza il mercato delle vacche.
Per farlo ad alto livello devi essere molto bravo a comprare e a vendere e in tanti anni in Italia hanno dimostrato di saperlo fare l'Atalanta e il Napoli, a oggi.
Più Sabatini, con le sue intuizioni da matto fracico.
Non so se mi fiderei di farlo fare a chiunque