Autore Topic: Ritiro estivo e amichevoli pre campionato  (Letto 6011 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Ritiro estivo e amichevoli pre campionato
« Risposta #380 : Domenica 3 Agosto 2025, 22:43:23 »
Concordo. Il maggior colpevole è Pellegrini.
Poi, noto due pesi e due misure. Guendo ci ha fatto perdere la gara precedente, Gila uno strafalcione ce lo infila spesso ma a Pellegrini l'errore non è perdonato.
Sul gol di testa (!) di Torreira mi sembra che il maggior colpevole sia Romagnoli.
Provedel, che nelle due gare in Tuecbia ha giocato bene, la palla non l'ha vista partire perché coperto.
Come ho sempre sostenuto, Ivan ha fatto due buone stagioni e una terza in tono minore.
Se sta bene, è più affidabile di Mandas che ha ancora limiti non solo coi piedi (cosa in cui comunque sta migliorando) ma anche sulle palle alte. Ieri ha fatto due uscite che se le avesse fatte Provedel ...
A me piacerebbe che restassero entrambi. Temo che a Gennaio uno dei due, quello che avrà me o spazio, chiederà di andare altrove per giocare. E, per me, sarà il greco

si infatti noi snobbiamo portieri giovani titolari delle loro nazionali

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #381 : Domenica 3 Agosto 2025, 22:53:11 »
io ho visto nel prepartita a frosinone pellegrini e ha un tocco di palla raro,ma tatticamente è un somaro...hisai è il suo opposto,mentre lazzari ha solo corsa,poichè tecnicamente fa cross per il terzo palo e tatticamente non sa cosa sia il calcio...

io ho visto un galatasary avere più azioni da gol,creare più calcio,noi da 20 anni siamo vittime di errori difensivi causati da calciatori sopravvalutati,,,tolto acerbi dei bei tempi...gli altri niente di che..

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Domenica 3 Agosto 2025, 22:54:39 »
si infatti noi snobbiamo portieri giovani titolari delle loro nazionali
Mandas ha, al momento, 2 presenze con la nazionale greca. E si gioca il posto con portieri non proprio fenomenali quali Vlachodimos e Tzolakis.
Questo senza nulla togliere al valore del ragazzo, eh

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #383 : Domenica 3 Agosto 2025, 22:58:02 »
io ho visto nel prepartita a frosinone pellegrini e ha un tocco di palla raro,ma tatticamente è un somaro...hisai è il suo opposto,mentre lazzari ha solo corsa,poichè tecnicamente fa cross per il terzo palo e tatticamente non sa cosa sia il calcio...

io ho visto un galatasary avere più azioni da gol,creare più calcio,noi da 20 anni siamo vittime di errori difensivi causati da calciatori sopravvalutati,,,tolto acerbi dei bei tempi...gli altri niente di che..
Tatticamente, per me, dal punto di vista puramente difensivo, Nuno Tavares e pure peggio di Pellegrini. Ma confido sul fatto che Sarri possa farli crescere entrambi.
Gila per me è molto forte. Ma ha dei momenti in cui vuol strafare o gli si spegne la luce.
Acerbi era un signor difensore e lo abbiamo regalato all'inter

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Domenica 3 Agosto 2025, 23:04:28 »
concordo su gila..ma quegli eccessi di confidenza restano,e fanno il solco tra un difensore buono e un difensore che può essere ottimo...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #385 : Lunedì 4 Agosto 2025, 00:12:42 »
Concordo con gli ultimi interventi di Giulver e Ferrari, pure su Gila.
A gennaio, a patto che si possa fare, sarà risolto qualche equivoco, primo tra tutti quello del portiere. 
Mandas e Provedel non possono restare tutti e due. Uno partirà, vedremo chi.

E Provedel non ha nemmeno un'età tale da far pensare ad un all in sul greco.

Dipenderà dalla capacità dei due di sfruttare meglio le occasioni. Provedel ne diede gran saggio in occasione dell'espulsione del più quotato portiere (del quale ora mi sfugge il nome) alla prima giornata di campionato di qualche anno fa. Non uscì più.

Vedremo. Intanto, sono curioso di capire quali siano le gerarchie nella capoccia der Mahatma.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #386 : Lunedì 4 Agosto 2025, 00:14:28 »
Anche io sono pro Palestina, ma cosa c’entra con Lotito, non facciamo conspiracy theory sopratutto politica.

Come cosa c' entra Lotito?
Alla Maccabi Israel sono associati club che orgogliosamente rivendicano la pulizia etnica del popolo palestinese.
Vatti a vedere cosa hanno combinato i tifosi di Maccabi Tel Aviv e Maccabi Haifa in giro per l'Europa.
Molti ultras hanno anche partecipato alla mattanza di Gaza.

Quanto fatto da Lotito è imperdonabile.
Da qualunque punto di vista.
Se non è collaborazionismo questo...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #387 : Lunedì 4 Agosto 2025, 02:09:23 »

Veramente il Galatasaray ha solo avuto maggior possesso palla, dove sone le azioni da gol? Dopo il loro vantaggio la Lazio ha preso gradualmente il possesso palla, tanto e' vero che se ricordo bene alla fine si e' avuto un 56 Vs 44 % a favore del Gala, che considerando il loro stato di forma e' un margine minimo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #388 : Lunedì 4 Agosto 2025, 08:32:41 »

Nell’arco degli ultimi 20 abbiamo avuto Biava che per me è stato uno dei difensori più sottovalutati dell’intera storia del calcio italiano e non sto usando un’iperbole.

Per molti versi per me superiore anche ad Acerbi e inferiore solo a Nesta e a Stam.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #389 : Lunedì 4 Agosto 2025, 08:50:24 »
Come cosa c' entra Lotito?
Alla Maccabi Israel sono associati club che orgogliosamente rivendicano la pulizia etnica del popolo palestinese.
Vatti a vedere cosa hanno combinato i tifosi di Maccabi Tel Aviv e Maccabi Haifa in giro per l'Europa.
Molti ultras hanno anche partecipato alla mattanza di Gaza.

Quanto fatto da Lotito è imperdonabile.
Da qualunque punto di vista.
Se non è collaborazionismo questo...
una cosa vergognosa, goffa, inopportuna e completamente disallineata con il periodo storico , altro che giustificazioni.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #390 : Lunedì 4 Agosto 2025, 11:18:46 »
Credo che manchi il centrale che esce a tamponare la tambureggiante ala.
e c'è solo da sperare che Pellegrini ci sia de capoccia.

Rivista ora. No, hai ragione tu, Vecino tampona.

Ho notato un minimo di pigrizia di Belayanne nel coprire il giocatore che passeggia sulla linea dei 16 m e la passa a Torreira.

Sul giocatore (Pellegrini) - premesso chiaramente che a mercato aperto queste mie riflessioni potrebbero non significare nulla - contrariamente a quanto si possa pensare (e che pensi pure tu) a mio modo di vedere ha uno dei piedi più educati della squadra.
Un paradosso se rapportato alla situazione Lazio di qualche anno fa.

Però questi siamo.
Ci stanno però errori di stanchezza in questo periodo, non conosco nemmeno se hanno fatto allenamento la mattina per dire.
Pellegrini ad occhio e croce è l'unico in grado, insieme a Zaccagni, di battere calci piazzati in zona pericolosa.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #391 : Lunedì 4 Agosto 2025, 11:39:28 »
Ci stanno però errori di stanchezza in questo periodo, non conosco nemmeno se hanno fatto allenamento la mattina per dire.
Pellegrini ad occhio e croce è l'unico in grado, insieme a Zaccagni, di battere calci piazzati in zona pericolosa.

Nuno li batte meglio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Lunedì 4 Agosto 2025, 13:48:27 »
Nell’arco degli ultimi 20 abbiamo avuto Biava che per me è stato uno dei difensori più sottovalutati dell’intera storia del calcio italiano e non sto usando un’iperbole.

Per molti versi per me superiore anche ad Acerbi e inferiore solo a Nesta e a Stam.

sacrosanto.
col brasiliano (altro mostro venuto a fari spenti) erano una coppia tra le più forti mai viste nella Lazio.

si, per carità, si commenta solo quel che si vede. Forse Pellegrini un pò si trastulla sul fatto d'essere praticamente l'unica alternativa possibile...
Poi, un'osservazione: sono distratto io o Rovella che batte i calci d'angolo è una cosa inedita?
Vederlo sulla bandierina mi ha sorpreso, boh. Cmq li tira ad uscire col solito impeto, ma alla fine non male.
viva la Lazio!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Lunedì 4 Agosto 2025, 14:04:38 »
Bella sgasata Cancellieri in occasione del goal.
Sorvolerei su un paio di giocate estemporanee dei nostri negli attimi appena precedenti. Tutti molto bello comunque.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #394 : Lunedì 4 Agosto 2025, 14:11:15 »
Andre' Dias era un vero pilastro.

La prima partita fece un errore piuttosto vistoso e venne impietosamente flagellato a reti unificate. Lodevole Piscedda che sempre a reti più o meno unificate spiegava che era stata l'abitudine brasiliana di giocare con l' erba più alta.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Lunedì 4 Agosto 2025, 14:56:29 »
Nuno li batte meglio.
Nuno non batte angoli ma spara missiili terra aria

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #396 : Mercoledì 6 Agosto 2025, 13:57:18 »
Seduta tattica mattutina incentrata anche sul fraseggio nello stretto (fase con la palla).

Rossi::

Vecino, Rovella, D.Bashiru

Noslin, Castellanos, Pedro

Verdi:

Guendouzi', Cataldi, Basic

Cancellieri, Dia, Zaccagni

Per me, nella prossima amichevole il Mister partira' come titolare nel ruolo di centravanti con Dia (anche per testarlo).

Con ai suoi fianchi, Cancellieri e Zaccagni!

Probabilmente, il Mister provera' una ricerca maggiore della profondita' e in base ai risultati di questi test poi decidera' chi far partire titolare contro il como al centro dell' attacco tra Dia e Castellanos.

Va' detto che oltre a vedere se Dia puo' essere il titolare, Sarri valutera' se la squadra sara' in grado di giocare con un attaccante che ricerca l' attacco costante della porta.

Bisognera' vedere se la squadra potra' lanciare Dia in profondita' altrimenti il tirolare continuera' a essere Castellanos: in questo caso, D.Bashiru dovra' fare dei passi in avanti nel riuscire a inserirsi negli spazi centralmente per accompagnare l' azione offensiva in maniera piu' costante e meno a sprazzi sfruttandobi movimenti del Taty!

Quindi la titolarita' di uno dipende anche dalle caratterisriche degli altri compagni: dopodiche' rimane la valutazione del singolo calciatore, di come si muove con la palla e senza e del suo stato di forma!

Penso che Sarri, valutera' tutte queste cose soprattutto nella prossima amichevole e li sta' provando gia' in allenamento (ma e' in partita che poi si hanno gli effettivi riscontri anche se si tratta di un' amichevole).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #397 : Mercoledì 6 Agosto 2025, 23:58:10 »
Seduta tattica mattutina incentrata anche sul fraseggio nello stretto (fase con la palla).

Rossi::

Vecino, Rovella, D.Bashiru

Noslin, Castellanos, Pedro

Verdi:

Guendouzi', Cataldi, Basic

Cancellieri, Dia, Zaccagni

Per me, nella prossima amichevole il Mister partira' come titolare nel ruolo di centravanti con Dia (anche per testarlo).

Con ai suoi fianchi, Cancellieri e Zaccagni!

Probabilmente, il Mister provera' una ricerca maggiore della profondita' e in base ai risultati di questi test poi decidera' chi far partire titolare contro il como al centro dell' attacco tra Dia e Castellanos.

Va' detto che oltre a vedere se Dia puo' essere il titolare, Sarri valutera' se la squadra sara' in grado di giocare con un attaccante che ricerca l' attacco costante della porta.

Bisognera' vedere se la squadra potra' lanciare Dia in profondita' altrimenti il tirolare continuera' a essere Castellanos: in questo caso, D.Bashiru dovra' fare dei passi in avanti nel riuscire a inserirsi negli spazi centralmente per accompagnare l' azione offensiva in maniera piu' costante e meno a sprazzi sfruttandobi movimenti del Taty!

Quindi la titolarita' di uno dipende anche dalle caratterisriche degli altri compagni: dopodiche' rimane la valutazione del singolo calciatore, di come si muove con la palla e senza e del suo stato di forma!

Penso che Sarri, valutera' tutte queste cose soprattutto nella prossima amichevole e li sta' provando gia' in allenamento (ma e' in partita che poi si hanno gli effettivi riscontri anche se si tratta di un' amichevole).

Credo sia un ottima formazione!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #398 : Giovedì 7 Agosto 2025, 08:19:27 »
Patania scrive che Sarri ha chiesto il blocco di tutte le cessioni, compreso Ruggeri, fino al 31 agosto.
Vuole valutare, anche causa infortuni, fino all'ultimo giorno disponibile.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #399 : Giovedì 7 Agosto 2025, 09:48:29 »
Patania scrive che Sarri ha chiesto il blocco di tutte le cessioni, compreso Ruggeri, fino al 31 agosto.
Vuole valutare, anche causa infortuni, fino all'ultimo giorno disponibile.

Scelta saggia.
Anche perché, tra gli altri, Noslin e Cancellieri stanno piacendo assai, credo, anche ar Mahatma (che in termini rigorosamente tattici: non vo rimané inculato)
viva la Lazio!