Autore Topic: Genocidio  (Letto 314 volte)

Geddy, Er Matador e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Genocidio
« Risposta #40 : Oggi alle 15:00:08 »
Qua si sta facendo strage di civili.
Di più, si sta facendo guerra a civili inermi.
Usando la fame e ogni più spregevole forma di aggressione, anche verbale.

Netanyahu è riuscito ad azzerare 80 anni d'indulgenza ed empatia verso gli ebrei.
Ha spalancato la porta all'antisemitismo che si vergognava di esistere.

perdonami, ma tu sei l'epitome del conformista.

Sono sensibile e altruista, orientalista
Ed in passato sono stato un po' sessantottista

Per carità lo dico in senso letterale sono progressista
Al tempo stesso liberista, antirazzista
E sono molto buono, sono animalista

ma soprattutto

Il conformista
È uno che di solito sta sempre dalla parte giusta
Il conformista ha tutte le risposte belle chiare dentro la sua testa
È un concentrato di opinioni
Che tiene sotto il braccio due o tre quotidiani
E quando ha voglia di pensare pensa per sentito dire
Forse da buon opportunista
Si adegua senza farci caso e vive nel suo paradiso

Che dio, qualunque dio, sia lodato per averci dato Gaber. E che sia maledetto per averlo preso troppo presto.

ma andiamo a smontare quello che hai scritto

prendo una fonte che mi pare tutt'altro che filo israeliana: https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/11/la-strategia-del-leader-di-hamas-sinwar-nei-messaggi-rivelati-dal-wall-street-journal-i-morti-civili-sacrifici-necessari/7583054/

e se non ti basta te lo sbattono in faccia, tanto sanno che il sentimento anti israeliano e anti ebraico è troppo radicato:

Israele non fa strage di civili.
Hamas scientemente manda al macello i civili per provocare la reazione indignata di quelli come te

E quando ha voglia di pensare pensa per sentito dire
Forse da buon opportunista
Si adegua senza farci caso e vive nel suo paradiso

Hamas li manda al macello. Hamas li affama. Tonnellate su tonnellate di aiuti controllati da loro che vengono venduti al mercato nero, usati scientemente per creare assembramenti ripresi da "giornalisti" con in mano una macchina fotografica e nell'altra il kalashnikov.

Netanyahu non ha fatto nulla in tal senso. Se sei una merda antisemita del cazzo lo eri anche prima. E quanti ce ne sono che dicono che Hitler non ha finito il lavoro...
C'è una novità, però, che ti si attaglia perfettamente: prima gli ebrei avevano mille colpe, i soldi, il sangue di cristo e tutto il resto. adesso è pure colpa loro che vengono odiati, lo fanno a bella posta.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Oggi alle 15:13:22 »
Netanyahu è riuscito ad azzerare 80 anni d'indulgenza ed empatia verso gli ebrei.

più lo rileggo e più capisco come le parole svelino un mondo nascosto.

indulgenza

vabbè... sei ebreo... non fa niente. non ti preoccupare, magari ti riattaccano il prepuzio e diventi normale.
comunque sono indulgente. puoi esistere.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #42 : Oggi alle 15:46:01 »
Interessante, poi magari vieni a raccontarlo a qualcuno fuoruscito da Gaza, la prossima volta ti invito, giusto a Siena c'è Aya Ashour, vieni e glielo spieghi.
"Conformista", ahahah ma pensa te...
Solo Lazio.
Non altro

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #43 : Oggi alle 15:52:54 »
più lo rileggo e più capisco come le parole svelino un mondo nascosto.

indulgenza

vabbè... sei ebreo... non fa niente. non ti preoccupare, magari ti riattaccano il prepuzio e diventi normale.
comunque sono indulgente. puoi esistere.

hai idea di cosa significhi "benevolenza"?
No, eh?
Te piace er cinismo.
I regazzini muoiono sotto le bombe, je le fa tirare Hamas. Cazzi loro, l'ha detto Gaber.
Come quelli che affogano nel mare, ieri un gommone partito da Tobruk. Cazzi loro, potevano stare a casa.
C'è una guerra con dei morti che sono nome+cognome e dei morti che sono un numero. Cazzi loro, potevano nasce dalla parte giusta.
E chi si incazza si commuove sbraita se sente male si impegna è "conformista".
Ma che cazzo si deve sentire, che bella gente che c'è in giro.
Occhio che le cose non vanno sempre come devono andare, poi nun se raccomannamo ar boia.

Che poi, Gaber. Chi cazzo era mai Gaber? Uno che cantava, storielle simpatiche. Preferisco Flaiano.

Il Fascismo conviene agli italiani perché è nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, esalta i loro odi, rassicura la loro inferiorità. Il Fascismo è demagogico ma padronale, retorico, xenofobo, odiatore di culture, spregiatore della libertà e della giustizia, oppressore dei deboli, servo dei forti, sempre pronto a indicare negli 'altri' le cause della sua impotenza o sconfitta.

Il fascismo è lirico, gerontofobo, teppista se occorre, stupido sempre, ma alacre, plagiatore, manierista. Non ama la natura, perché identifica la natura nella vita di campagna, cioè nella vita dei servi; ma è cafone, cioè ha le spocchie del servo arricchito. Odia gli animali, non ha senso dell'arte, non ama la solitudine, né rispetta il vicino, il quale d'altronde non rispetta lui.

Non ama l'amore, ma il possesso. Non ha senso religioso, ma vede nella religione il baluardo per impedire agli altri l'ascesa al potere. Intimamente crede in Dio, ma come ente col quale ha stabilito un concordato, do ut des. È superstizioso, vuole essere libero di fare quel che gli pare, specialmente se a danno o a fastidio degli altri. Il fascista è disposto a tutto purché gli si conceda che lui è il padrone, il padre.

Solo Lazio.
Non altro

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Oggi alle 16:00:16 »
Interessante, poi magari vieni a raccontarlo a qualcuno fuoruscito da Gaza, la prossima volta ti invito, giusto a Siena c'è Aya Ashour, vieni e glielo spieghi.
"Conformista", ahahah ma pensa te...

mancanza di argomenti eh?
immagino che Aya Ashour abbia storie drammatiche e raccapriccianti da raccontare.
sarebbe bello che raccontasse di come hamas ha impregnato tutta la striscia, di come ne governi ogni aspetto, di come abbia deciso scientemente di sacrificare i civili (sinwar ve lo ha sbattuto in faccia, ma sicuramente è colpa di Israele), di come abbia infilato i gazawi in un'alleanza mortifera con l'iran, di come abbia iniziato una guerra contro israele ben cosciente della inevitabile risposta ma incurante, perché il fine giustifica qualsiasi morto, i morti ne sono i mattoni essenziali.

sì, conformista.
e dopo l'indulgenza verso gli ebrei direi anche disgustoso.

e aggiungo

Te piace er cinismo.

esistono 2 piani.
il primo piano è quello dell'analisi, che, per sua natura non prevede empatia.
non ho praticato quel piano per intero, ne ha parlato boksic.
io concordo sul fatto che il diritto internazionale sia solo il diritto del più forte. che poi è un po' quello che accade anche all'interno di ciascun paese.
ho parlato delle responsabilità.

visto che tu sei il conformista vuoi che ti dica che la guerra è brutta? che le persone, i bambini, le donne, gli uomini, colpevoli o no, muoiono, ed è lacerante per chiunque conservi un minimo di umanità?
vuoi che ribadisca l'ovvio?
vuoi che ti dica che non c'è alcuna differenza tra Ariel e Kfir e un qualsiasi bambino gazawo? e chi potrebbe anche solo pensare una cosa diversa?
so che qualcuno lo pensa, da una parte e dall'altra, e non sono umani, sono disgustosi.
ma c'era bisogno di dirlo?

la tiritera sul fascismo non la considero.
Io sono un uomo nuovo
Talmente nuovo che è da tempo che non sono neanche più fascista

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #45 : Oggi alle 16:27:29 »
Spettacolare.
I morti stanno sul conto di chi li ammazza, non di chi agisce anche in modo irresponsabile. Nessuno qui ha assolto Hamas. Non ti azzardare proprio.

Disgustoso poi te lo rimando, indulgenza in italiano ha esattamente quel significato. Benevolenza.
Gli ebrei hanno suscitato la pena e la compassione del mondo per quello che gli è successo, tant'è che gli altri gruppi umani stritolati nella Shoah vengono ricordati per scusa. Io stesso ho sempre odiato gli antisemiti, anche perché in genere sono parecchio altro di brutto, e ho avuto sempre ritegno a condannare Israele per i comportamenti criminali che porta avanti da decenni nei confronti dei palestinesi, anche per l'enorme complessità del tema, ma principalmente perché loro sono le vittime, nella mia testa. Mi stanno facendo vomitare 60 anni di convinzioni. Poi arriva uno stronzo qualunque a damme der disgustoso.
Ma levate, va, statte zitto, che non sai quello che dici.

La tiritera poi nun te sta bene, invece la canzoncina ti piace. Complimenti, a ognuno i maestri che si merita.

Per le analisi mi abbevero a fonti più autorevoli, tipo Anna Foa. Nel mio faccio quello che posso: mi incazzo, piango, soffro, me rode er culo.
Quanto allo cose che c'era bisogno di dire: sì, c'è bisogno di dirle. Ogni cinque minuti. È in atto un genocidio, checché ne dica Borgorosso.
Solo Lazio.
Non altro

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Oggi alle 16:36:23 »
AI Overview

L'«indulgenza» ha due significati principali: un senso generale di bontà e clemenza verso gli errori altrui, e un significato più specifico in ambito cattolico, dove indica la remissione della pena temporale per un peccato già perdonato.

mi stai dicendo di essere un analfabeta funzionale o che hai commesso un errore?

benevolenza un cazzo.
ti sei solo svelato per quello che sei.
e continui a farlo parlando interscambiabilmente di ebrei ed israele.

tu puoi abbeverarti dove vuoi.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #47 : Oggi alle 16:41:47 »
Benevolenza, se non capisci l'italiano non sono cose che mi riguardano, l'AI sai dove puoi ficcartela.
Ti sei svelatu per quello che sei: uno che applaude uno sterminio.
Solo Lazio.
Non altro

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #48 : Oggi alle 16:49:22 »
Ah giustappunto sto uscendo per partecipare a un evento pubblico sul GENOCIDIO, gli porto i tuoi saluti.
Solo Lazio.
Non altro

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Oggi alle 17:07:48 »
Benevolenza, se non capisci l'italiano non sono cose che mi riguardano, l'AI sai dove puoi ficcartela.
Ti sei svelatu per quello che sei: uno che applaude uno sterminio.

è dura eh?
siccome non ti trovi davanti un fascista o un ignorante (spesso le cose coincidono) non sai come uscire dall'angolo.
è quasi patetico, vederti dibattere...

hai provato a dire qualche parola sul fascismo, come jolly.
la reduction ad hitlerum come ultima carta quando il ragionamento traballa.
ti consiglio vivamente https://www.laterza.it/scheda-libro/?isbn=9788858136140

tu, e le altre pecore belanti come te, avete sminato il fascismo.
se tutto è fascismo, nulla lo è.
e la russa va a fare la seconda carica dello stato.

fallita la carta del fascismo non ti resta che

Ti sei svelato per quello che sei: uno che applaude uno sterminio.

potevi giocarti questa o un errore grammaticale, qualcosa che ti permettesse di uscire con sdegno dalla discussione.

no, in italiano indulgenza significa un'altra cosa: https://www.treccani.it/vocabolario/indulgenza/
non so se devo mettermi nel culo anche la treccani oltre all'ai.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Oggi alle 17:25:15 »
Eccaallà.
Todos los salmos terminan en gloria.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Oggi alle 17:32:07 »
Ma chi di preciso si rivela antisemita latente?
Io ho parenti ebrei. Nethanayu però resta un macellaio. Un terrorista.

io ho degli amici gay

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Oggi alle 17:33:32 »
Io non credo che hai amici.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Oggi alle 17:37:31 »