Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 14610 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #700 : Ieri alle 07:45:03 »
L'idea: creare un'associazione di rappresentanza

di Marco Ercole
  ROMA

Gli Stati Generali della Lazialità non si sono conclusi con la lunga giornata del Teatro Manzoni. L'appuntamento che ha riunito oltre cinquecento persone (e altre migliaia collegate in streaming) rappresenta infatti soltanto il primo passo di un percorso destinato a proseguire nei prossimi mesi, con nuove iniziative e un obiettivo preciso: trasformare una protesta nata nelle piazze in un progetto strutturato capace di dare una rappresentanza stabile a tutto il popolo biancoceleste.

il progetto. L'annuncio è arrivato al termine dell'evento, quando Franco Spicciariello ha spiegato come la mobilitazione sia destinata ad andare avanti: «La protesta continuerà nei prossimi mesi in più forme - come anche annunciato dal tifo organizzato- in piazza, in trasferta e sui social media. In parallelo stiamo lavorando a un modello di rappresentanza stabile dei tifosi, capace di interloquire in maniera strutturata con la società e con le istituzioni», ha dichiarato, anticipando quello che potrebbe diventare uno dei risultati più significativi dell'intero percorso avviato dagli Stati Generali: la nascita di una struttura di rappresentanza della tifoseria ispirata ai supporter's trust inglesi. L'obiettivo è quello di costruire un organismo capace di rappresentare tutte le anime del tifo laziale, favorendo un dialogo stabile con la società. Una realtà differente rispetto ai gruppi organizzati, con cui condividere però un percorso comune, nella convinzione che ogni componente della tifoseria debba poter trovare uno spazio all'interno di un unico sistema di rappresentanza. Un modello già consolidato in numerosi Paesi europei, basti pensare che nel Regno Unito dal 2015 la strutturazione del dialogo è condizione per la licenza. Si tratta di un progetto - diverso da quello dell'azionariato popolare che sta portando avanti in Parlamento (passato in Camera e sospeso in Senato) il deputato della Lega Riccardo Molinari - che si propone come uno dei principali obiettivi della fase successiva agli Stati Generali, puntando a trasformare una mobilitazione spontanea in un interlocutore riconoscibile e permanente.

POLITICA. Pur presenti esclusivamente in qualità di tifosi, la partecipazione del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e quella di Fabrizio Alfano, portavoce della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e fondatore del primo Lazio Club Parlamento, hanno poi confermato l'interesse della politica. «Era importante esserci - ha detto il Governatore - e far vedere che le istituzioni ci sono, perché siamo in presenza di una frattura. Il calcio è un elemento di coesione sociale e non può essere a corrente alternata. A Lotito ho chiesto personalmente perché non chieda scusa. Quella è la madre di tutte le domande. In questi giorni ho chiamato il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe. Lui scrisse una lettera pubblica assumendosi le responsabilità e chiedendo scusa ai tifosi dopo l'ultima retrocessione. Mi ha detto che dopo aver riconquistato la Serie A per la terza volta non voleva più vedere il club retrocedere e così, dal momento che lui da solo non ce l'avrebbe fatta, ha chiesto aiuto e l'ha trovato in un fondo americano. Gli ho fatto i complimenti».

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #701 : Ieri alle 09:42:16 »
Ma no, quando gli faceva comodo evitava accuratamente la verità, anche per questo stava antipatico a molti.
Esempio?
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #702 : Ieri alle 09:47:26 »
Per me il popolo non ha già deciso niente , sono i risultati della carriera di allenatore di Gattuso che parlano per lui . Tutti ci auguriamo di sbagliare, io per primo e spero di ricevere le peggiori pernacchie e che torniamo in Europa o vinciamo lo scudetto e che la roma vada in serie b . La gente e' delusa da Gattuso perché voleva un allenatore almeno sulla carta migliore e che ha fatto bene , nessuno ce l' ha personalmente con lui . Magari in tanti volevamo un allenatore che ha fatto bene e con un curriculum un po' migliore per sperare almeno in una rinascita dignitosa . Dimenticavo, per me gli stati generali come la scorsa manifestazione non servono a niente   sono tempo perso . Avrebbe fatto molto più male la totale indifferenza , Lotito invece sa e spera che alla fine la gente tornerà allo stadio perché non può farne a meno . Fosse per me la squadra non dovrebbe essere seguita neanche in trasferta .
Se avesse preso Guardiola, che a me non piace ma vabbe', la gente avrebbe detto usa Guardiola come parafulmine ma poi non gli fa la squadra. qualsiasi cosa avrebbe  potuto essere rivoltata a proprio favore!
Oramai non c'e' piu nulla da fare, ed anche risultati buoni riporterebbero all'Olimpico non piu di 15000 persone.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #703 : Ieri alle 09:52:03 »
Anche perche' onestamente neppure Klopp potrebbe fare miracoli con l'attuale rosa...pero' c'e' ancora gente convinta che i pochi gol siano da attribuire ai pessimi schemi offensivi di Sarri...tutto puo' essere, vedremo col nuovo mister se la Lazio diventera' quella macchina da gol che possa garantire un campionato di livello.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #704 : Ieri alle 09:56:59 »
Anche perche' onestamente neppure Klopp potrebbe fare miracoli con l'attuale rosa...pero' c'e' ancora gente convinta che i pochi gol siano da attribuire ai pessimi schemi offensivi di Sarri...tutto puo' essere, vedremo col nuovo mister se la Lazio diventera' quella macchina da gol che possa garantire un campionato di livello.
Macchina di livello?
Ferrari, disse Ferrari! altro che livello!
Solo Sarri non ha colto  in Probzcywz la somiglianza con Lato o in Ratkov quella con Uwe Seler.
Dele-bashiru il nuovo Desailly.
Disclaimer: i nomi sono scritti alla totti, un po come vengono!
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #705 : Ieri alle 10:01:28 »
Diciamo che la ferrari ce l'aveva Inzaghi, ora magari scendiamo un po' di livello, Gattuso avra' una Lotus tra le mani...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #706 : Ieri alle 11:07:12 »
Diciamo che la ferrari ce l'aveva Inzaghi, ora magari scendiamo un po' di livello, Gattuso avra' una Lotus tra le mani...

facciamo una Minardi  ;)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #707 : Ieri alle 11:46:09 »
facciamo una Minardi  ;)

Forse più una Prinz
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #708 : Ieri alle 12:04:40 »
Dalla ferrari so passati pure 6 anni però.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #709 : Ieri alle 13:58:37 »
Con Baroni non facevamo pochi gol.
Eppure la rosa quella era
Certo. Ci sbilanciavamo parecchio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #710 : Ieri alle 14:11:24 »
Se vinci 5-4 mi va bene, se vinci 1-0 mi va bene, il discorso non e' tanto segnare o non segnare, difendere bene o meno, se vinci puoi pure avere il peggior attacco della serie A non mi interessa, ma bisogna vincere, non certo il titolo ma almeno tornare a lottare ed ottenere l'accesso alle coppe.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #711 : Ieri alle 14:28:22 »
(ribadisco numeri alla mano che la differenza in difesa tra Sarri e Baroni è data dalle due goleade subite con Bologna e Inter, il resto è uguale. Fossero stati due 1-0 non faceva nessuna differenza)
Forza Gennaro

Offline Devriodevrai

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #712 : Ieri alle 14:46:13 »
Se avesse preso Guardiola, che a me non piace ma vabbe', la gente avrebbe detto usa Guardiola come parafulmine ma poi non gli fa la squadra. qualsiasi cosa avrebbe  potuto essere rivoltata a proprio favore!
Oramai non c'e' piu nulla da fare, ed anche risultati buoni riporterebbero all'Olimpico non piu di 15000 persone.

Non sono sicuro sui 15000 tifosi ma io vado avanti col ragionamento. A che pro rimanere presidente in questa situazione ? Non giova neanche a lui . Che gusto c'e' ad essere sopportato ed andare alla " guerra " con la maggior parte dei tifosi ? Che gusto c'e' ad avere mercato bloccato , mercato a saldo zero e a vedere che c'e' il fuggi fuggi dei giocatori. Io fossi in lui venderei ad un prezzo ragionevole e comunque sarebbero sistemati tante generazioni della famiglia . Ma la cosa che ancora faccio meno fatica a capire che senso ha avere un " azienda " che sta andando in malora con il concreto rischio che poi non valga quasi più nulla ? Bisognerebbe capire nella vita quando e' arrivato il momento di farsi da parte.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #713 : Ieri alle 14:58:49 »

Jim hai mai visto Cucine da incubo, con Cannavacciuolo?
Il plot è lui, chef rinomato, che capita in un ristorante di terz'ordine dove non c'è una cosa che va bene, dalla qualità del cibo, all'organizzazione del personale. Poi, a un certo punto, non gliela fa più, si incazza e prende in mano la situazione. Ma glielo fanno fare, ovviamente, visto il plot della trasmsissione.

Da queste parti, invece, abbiamo preso Cannavacciuolo per metterlo in quella trattoria di terz'ordine per non fargli fare niente, ma soltanto gestire una situazione insostenibile perché altro non si poteva fare.
Questo non ha alcun senso.
Non basta lo chef per cambiare musica. Servono ingredienti all'altezza e personale meglio organizzato e motivato.
Insomma, non ha senso chiamare Riccardo Muti per l'orchestra popolare di Pontecagnano scalo, ma serve musica nuova, strumenti e musicisti all'altezza, ben guidati e motivati.

Ecco perché aver ri-preso Sarri è stata un'autentica boiata. Al netto della mia simpatia e stima per l'allenatore. Ci potevamo tenere Baroni di cui ho un bel ricordo: un allenatore che da noi ha lavorato bene.
un uomo di una certa età
mi offriva sempre olio canforato
spero che ritorni presto l'era
del cinghiale biancoazzurro

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #714 : Ieri alle 15:04:21 »
Ecco perché aver ri-preso Sarri è stata un'autentica boiata. Al netto della mia simpatia e stima per l'allenatore.

Concordo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #715 : Ieri alle 15:25:42 »
è stata una porcata: mi riporti Sarri, io m'illudo, e ti presenti col mercato bloccato, quindi mi tiri un calcio negli stinchi, a me e a Sarri, proprio sul più bello, dimostrando che se va bene non ce capisci un cazzo, e nella peggiore delle ipotesi non te ne frega un cazzo.
Risultato, anche il più accorato difensore, anche quello che spera sempre che Capocchiano sia il nuovo Chinaglia, si rende conto della situazione e incomincia a baccajà. Due zaccagnate nei coglioni del genere sono annichilenti.
Per noi, per Sarri e per la Lazio.
Forza Gennaro

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #716 : Ieri alle 15:29:04 »
Il plot è lui, chef rinomato, che capita in un ristorante di terz'ordine dove non c'è una cosa che va bene, dalla qualità del cibo, all'organizzazione del personale. Poi, a un certo punto, non gliela fa più, si incazza e prende in mano la situazione. Ma glielo fanno fare, ovviamente, visto il plot della trasmsissione.

Da queste parti, invece, abbiamo preso Cannavacciuolo per metterlo in quella trattoria di terz'ordine per non fargli fare niente, ma soltanto gestire una situazione insostenibile perché altro non si poteva fare.
Non basta lo chef per cambiare musica. Servono ingredienti all'altezza e personale meglio organizzato e motivato.
Insomma, non ha senso chiamare Riccardo Muti per l'orchestra popolare di Pontecagnano scalo, ma serve musica nuova, strumenti e musicisti all'altezza, ben guidati e motivati.

Ecco perché aver ri-preso Sarri è stata un'autentica boiata. Al netto della mia simpatia e stima per l'allenatore. Ci potevamo tenere Baroni di cui ho un bel ricordo: un allenatore che da noi ha lavorato bene.

Ma a giugno ci ha sfancu..to lui.
Forse per provare l'effetto che faceva ma, in ogni caso, il fatto che un allenatore che colleziona esoneri ti sfancu.a per me fa riflettere

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #717 : Ieri alle 15:30:46 »
Quello e' il problema, con un altro anno di contratto Baroni, non Guardiola, ha preferito andarsene a torino gestito da cairo piuttosto che rimanere alla Lazio...

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #718 : Ieri alle 15:38:16 »

il 42% dei ristoranti passati in cucine da incubo,sortiscono dell effetto nel breve termine per poi chiudere definitivamente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #719 : Ieri alle 15:51:34 »
Non sono sicuro sui 15000 tifosi ma io vado avanti col ragionamento. A che pro rimanere presidente in questa situazione ? Non giova neanche a lui . Che gusto c'e' ad essere sopportato ed andare alla " guerra " con la maggior parte dei tifosi ? Che gusto c'e' ad avere mercato bloccato , mercato a saldo zero e a vedere che c'e' il fuggi fuggi dei giocatori. Io fossi in lui venderei ad un prezzo ragionevole e comunque sarebbero sistemati tante generazioni della famiglia . Ma la cosa che ancora faccio meno fatica a capire che senso ha avere un " azienda " che sta andando in malora con il concreto rischio che poi non valga quasi più nulla ? Bisognerebbe capire nella vita quando e' arrivato il momento di farsi da parte.
Bisogna capire il perche', come giustamente ti chiedi. Io vedo multiple risposte alla tua domanda.
1- mantenere visibilita' perche' e' innegabile che Lotito era ai piu sconusciuto prima che prendesse la Lazio, a pensarla male con l'acquisizione della Reggina si e' creato un'altra opportunita' in una regione al suo partito favorevole.. Ahivoja Capezzone a dire ch FI perde voti? dimostra ancora una volta di non capire un cazzo!
2- traccheggiare fino alla sentenza sul Flaminio, la transazione con o senza Flaminio e' nettamente differente
3- ce ne saranno sicuramente altre che pero' dall'esterno mi sfuggono.
Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die