Sondaggio

Appoggiate il boicot totale della Lazio come hanno diramato i gruppi organizzati?

Si
14 (28%)
No
32 (64%)
Dipende dai risultati
4 (8%)

Totale votanti: 50

Autore Topic: Boicot sí o no  (Letto 11316 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Boicot sí o no
« Risposta #480 : Giovedì 2 Luglio 2026, 16:51:23 »
stai zitto, poveraccio.
te ne intendi di povertà

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #481 : Giovedì 2 Luglio 2026, 17:50:19 »
te ne intendi di povertà

Disperdetevi.
Chi danneggia la Lazio o invita a farlo è un infame romanista fracico.

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #482 : Giovedì 2 Luglio 2026, 18:58:11 »
In cosa e con chi consisterebbe il compromesso?

Mi pare che la linea sia "o noi o lui".

Esistono vie di mezzo?

Trovare un socio che metta soldi per un aumento di capitale per esempio . Alla fine se i tifosi vedono arrivare qualche giocatore forte e qualche risultato positivo che dia speranza ,  nel giro di poco sono convinto che la protesta terminerebbe .

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #483 : Giovedì 2 Luglio 2026, 19:43:45 »
Guardate che Lotito il piano B se lo è bello che fatto. Manca solo il tassello dell'immunità parlamentare e (forse) imboscare il figlio in qualche ministero ed il suo l'ha fatto. A quel punto può fare carne di porco della Lazio, come vuole.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #484 : Giovedì 2 Luglio 2026, 19:47:17 »
Trovare un socio che metta soldi per un aumento di capitale per esempio . Alla fine se i tifosi vedono arrivare qualche giocatore forte e qualche risultato positivo che dia speranza ,  nel giro di poco sono convinto che la protesta terminerebbe .

Non credo.
Non ora e non per "qualche".
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #485 : Giovedì 2 Luglio 2026, 20:20:55 »
Senza i loro tifosi, la Lazio, il Milan, la Juve etc cosa sono?

Sono la Lazio, il Milan, la Juve. Con la loro storia, i loro trofei, i loro protagonisti. Che non necessariamente erano tifosi.

Se la Lazio fosse i suoi tifosi, allora la Lazio del 1900, che tifosi ancora non ne aveva, non era la Lazio?

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #486 : Giovedì 2 Luglio 2026, 20:54:42 »
Non si possono paragonare epoche di  quasi 130 anni fa ad oggi.
I tifosi della Lazio sono venuti dopo ma c'era una concezione diversa del calcio e del tifo attorno ad esso.
Era materia nuova.

Personalmente considero il campionato 2020/21 uno dei più tristi di sempre.

Ogni tanto riguardo gli highlights di vecchie partite, ma quella stagione la bybasso completamente anche se il tubo mi suggerisce partite di base esaltati di quell'anno come vittorie per 3-0 contro Roma e Milan o il 3-1 al Borussia Dortmund in Champions League.

E non credo di essere il solo.
Guardacaso parlo del campionato a porte chiuse.

Il calcio senza tifosi per me è una birra analcolica e pure calda.
Ooh, mi sentivo proprio stupido
🙀😹🥸🛸🔴

No te pido un imposible, lo diste y lo vas a dar
No te pido un imposible, dámelo una vez más
Yo sé muy bien quién soy
Me conocés y estoy siempre
Yo soy el mismo que vos
Cuando grito: ¡SOY CELESTE! 🩵🦅

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #487 : Giovedì 2 Luglio 2026, 21:54:50 »
Qualcuno crede veramente che il nono posto in classifica di un club di medio alto livello costituisca un problema gravissimo per una formazione politica, al punto da costringere e indurre il suo proprietario -e senatore - a cedere il club?

Il presidente della regione Lazio è intervenuto alla manifestazione di oggi:
"Una grande emozione vedere questo popolo in movimento, il grido di dolore di questo popolo il presidente della Regione lo deve ascoltare a prescindere dal fatto che io sia laziale. Merita risposte la gente laziale. Non possiamo continuare. Il popolo laziale ha amato anche nei momenti più difficili e oggi vedere che questa passione e questo amore sono a rischio, mi fa soffrire. Perciò mi sono detto devo andare, devo ascoltare. Non possiamo essere ostaggi”.

Ricordiamo che lui e Lotito stanno dalla stessa parte.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #488 : Giovedì 2 Luglio 2026, 23:32:03 »
Più di 30 mila.
Spiace per i sostenitori di lotito che speravano in  una bassa affluenza.
Donne bambini anziani di certo non è che so nostalgici degli irriducibili e del loro planare su boschi di braccia tese.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #489 : Giovedì 2 Luglio 2026, 23:42:20 »
Non si possono paragonare epoche di  quasi 130 anni fa ad oggi.
I tifosi della Lazio sono venuti dopo ma c'era una concezione diversa del calcio e del tifo attorno ad esso.
Era materia nuova.

Personalmente considero il campionato 2020/21 uno dei più tristi di sempre.

Ogni tanto riguardo gli highlights di vecchie partite, ma quella stagione la bybasso completamente anche se il tubo mi suggerisce partite di base esaltati di quell'anno come vittorie per 3-0 contro Roma e Milan o il 3-1 al Borussia Dortmund in Champions League.

E non credo di essere il solo.
Guardacaso parlo del campionato a porte chiuse.

Il calcio senza tifosi per me è una birra analcolica e pure calda.

Si, sono d'accordo. Analisi come al solito non annacquata dal pregiudizio.

La Lazio è i suoi tifosi. Senza, letteralmente, non esiste.
Lui la sta mortificando e fin quando rimarrà io non gli darò più una lira.
Gli altri facciano come vogliono.

Certo, però, non dirò mai una parola contro chi deciderà il contrario. I tifosi non si discutono. I tifosi sono la Lazio.

Si parte da qui.

Più di 30 mila.
Spiace per i sostenitori di lotito che speravano in  una bassa affluenza.
Donne bambini anziani di certo non è che so nostalgici degli irriducibili e del loro planare su boschi di braccia tese.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Tanti anziani. Dato che fa riflettere.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • New York Times... avoja a scampanellà
    • Mostra profilo
« Risposta #490 : Giovedì 2 Luglio 2026, 23:52:10 »
...
Focalizziamoci sulla luna, la contestazione è il dito.
...

Che però sempre la luna indica
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Gens una sumus

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #491 : Venerdì 3 Luglio 2026, 00:32:04 »
su questo passaggio potremmo dibattere per ore, ore e ore, i padri dei padri dei padri (cit.)...

Per me, ad esempio, è esattamente il contrario, e la dimostrazione è ciò a cui assistiamo: un padrone insensato, solo e arroccato, e il popolo dei tifosi che (in qran parte) gli ha voltato le spalle. La Lazio esiste, per carità, ma la sua anima restano i tifosi, sempre. Senza i loro tifosi, la Lazio, il Milan, la Juve etc cosa sono?
Invece penso che questo sia un punto fondamentale.
Tutte le battaglie oppure le desiderata di noi tifosi, non possono prescindere da questo assunto la Lazio e', nonostante tutto e tutti.
Se mi si prospettasse l'ipotesi per cui dovrei far naufragare la Lazio per liberarmi di Lotito, non ci penserei neanche un attimo a dire fermamente NO, nonostante quanto mi stia sulle palle Lotito presidente, la persona neanche la considero, nel 1600 i collegi inglesi lo avrebbero marchiato sui registri di classe SNOB, per dirti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #492 : Venerdì 3 Luglio 2026, 07:05:43 »
Invece penso che questo sia un punto fondamentale.
Tutte le battaglie oppure le desiderata di noi tifosi, non possono prescindere da questo assunto la Lazio e', nonostante tutto e tutti.
Se mi si prospettasse l'ipotesi per cui dovrei far naufragare la Lazio per liberarmi di Lotito, non ci penserei neanche un attimo a dire fermamente NO, nonostante quanto mi stia sulle palle Lotito presidente, la persona neanche la considero, nel 1600 i collegi inglesi lo avrebbero marchiato sui registri di classe SNOB, per dirti.

È tutto qui.

Si vorrebbe far passare il concetto che l'unico modo di cacciare il gatto sia quello di dare fuoco alla casa.

Che poi il gatto non è il gatto ma il proprietario delle mura.

Non regge, sotto alcun punto di vista. Lotito se ne andrà quando se ne andrà.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #493 : Venerdì 3 Luglio 2026, 07:23:10 »
Il presidente della regione Lazio è intervenuto alla manifestazione di oggi:
"Una grande emozione vedere questo popolo in movimento, il grido di dolore di questo popolo il presidente della Regione lo deve ascoltare a prescindere dal fatto che io sia laziale. Merita risposte la gente laziale. Non possiamo continuare. Il popolo laziale ha amato anche nei momenti più difficili e oggi vedere che questa passione e questo amore sono a rischio, mi fa soffrire. Perciò mi sono detto devo andare, devo ascoltare. Non possiamo essere ostaggi”.

Ricordiamo che lui e Lotito stanno dalla stessa parte.

Immagino Lotito che, dopo il terribile monito dell'omonimo di un terzino di San Vito Romano, si precipita a contattare una banca d'affari per mettere di corsa in vendita la Lazio.

Vedete, quando si elaborano scenari, bisogna che gli elementi dello scenario siano coerenti tra loro.

Uno dei pilastri dello scenario dice che Lotito, attraverso la Lazio, tenga in piedi le sue aziende, abbia finanziato la Salernitana, oltre prendere lo stipendio da Presidente.

Gli utili delle sue aziende sono comunque poca roba e del tutto compensabili con un paio di "stipendi" in più in famiglia (come fa, legittimamente, De Laurentiis, che compreso lui stesso paga CINQUE familiari coi soldi del Napoli).

Il seggio di senatore è arrivato dopo quindici anni di presidenza della Lazio, quindi Lotito ne ha potuto benissimo fare a meno.

Ora, secondo voi, ascoltato il terribile monito di Francesco Rocca, accertereste di perdere il seggio di senatore o di vendere di corsa la Lazio? Considerato anche l'acquisto della Reggina e quindi il rilancio della strategia di "sinergie" tra club di sua proprietà?

Io sinceramente sarei arrabbiato perché un politico è venuto a mettere il cappello sulla manifestazione con chiari scopi elettorali.

Ma c'è chi preferisce segnare punti sulla lavagna, senza però capire che la sommatoria di punti a caso dà inevitabilmente zero. E infatti da tutti 'sti punti non è ancora scaturito un beneamato nulla.

Della manifestazione si prende atto e la manifestazione ha il suo valore e il suo peso. Le sponsorizzazioni invece le valuterei con molta cautela.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #494 : Venerdì 3 Luglio 2026, 08:22:45 »
È tutto qui.

Si vorrebbe far passare il concetto che l'unico modo di cacciare il gatto sia quello di dare fuoco alla casa.

Che poi il gatto non è il gatto ma il proprietario delle mura.

Non regge, sotto alcun punto di vista. Lotito se ne andrà quando se ne andrà.

Qui hai ragione ma quella casa sta prendendo fuoco da sola.

Boicottaggio o meno, la gestione sta collassando in proprio

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #495 : Venerdì 3 Luglio 2026, 08:54:56 »
La discussione sul sesso degli angeli è interessante, ma rimane irrilevante rispetto all'assunto principale che è come sbloccare la situazione di stallo che c'è nella Lazio.
Decidere se la Lazio è dei tifosi o se è una Spa quotata con poco meno di un milione di clienti serve a poco. Ognuno la pensi come vuole, ma la realtà è andata avanti e la Lazio occupa una posizione precisa nella geografia calcistica italiana e internazionale. L'autoreferenzialità tifosa non cambia questo stato di cose, che è legato ai risultati del campo.
Quando dico che la contestazione è il dito gli sto riconoscendo una funzione importante, che però non è fine a sé stessa, non dà titoli, non raggiunge di per sé obiettivi. I giochi si fanno da un'altra parte. Ritorna sempre questo ritornello quando ci si riferisce al ruolo delle curve nel calcio, almeno in Italia, e anche in questo caso non si sfugge alla solita logica della tifoseria che vuole essere protagonista, ma può esserlo, e lo è, solo del tifo.
Il punto nodale è che Lotito deve passare la mano, gli è stata rappresentata con chiarezza la posizione della tifoseria/clientela, il passo sta a lui, che con la sua gestione della squadra sta riducendo di molto la possibilità di mantenere il rango internazionale e nazionale del club.
E non basta questo, come si vede quotidianamente con l'appetito dei fondi d'investimento sul calcio italiano, a ridurre nettamente il valore commerciale del club.
La differenza la fa la partita/Flaminio, al momento. Avere in mano un progetto pronto a partire o navigare a vista dovrebbe cambiare molte cose.
O almeno ci attacchiamo a quello, nella speranza che Lotito decida di passare alla cassa e incassare la sua ricchissima plusvalenza, aprendo un nuovo capitolo.

ps: come ci insegna la storia del calcio a tutte le latitudini, il fatto che questo rango nazionale e internazionale sia stato mantenuto bene o male in questo periodo di gestione lotitiana non vuol dire un cazzo rispetto al futuro. Nel calcio la parola ieri non si concilia con i destini futuri, se non a livello di curriculum. Conta solo la prossima partita, e la Lazio ci arriverà, per quello che si sa oggi, parecchio indebolita.
Forza Gennaro

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #496 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:04:53 »
due pagine.
Bisignani superstar...

Forza Gennaro

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #497 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:10:01 »
Immagino Lotito che, dopo il terribile monito dell'omonimo di un terzino di San Vito Romano, si precipita a contattare una banca d'affari per mettere di corsa in vendita la Lazio.

Vedete, quando si elaborano scenari, bisogna che gli elementi dello scenario siano coerenti tra loro.

Uno dei pilastri dello scenario dice che Lotito, attraverso la Lazio, tenga in piedi le sue aziende, abbia finanziato la Salernitana, oltre prendere lo stipendio da Presidente.

Gli utili delle sue aziende sono comunque poca roba e del tutto compensabili con un paio di "stipendi" in più in famiglia (come fa, legittimamente, De Laurentiis, che compreso lui stesso paga CINQUE familiari coi soldi del Napoli).

Il seggio di senatore è arrivato dopo quindici anni di presidenza della Lazio, quindi Lotito ne ha potuto benissimo fare a meno.

Ora, secondo voi, ascoltato il terribile monito di Francesco Rocca, accertereste di perdere il seggio di senatore o di vendere di corsa la Lazio? Considerato anche l'acquisto della Reggina e quindi il rilancio della strategia di "sinergie" tra club di sua proprietà?

Io sinceramente sarei arrabbiato perché un politico è venuto a mettere il cappello sulla manifestazione con chiari scopi elettorali.

Ma c'è chi preferisce segnare punti sulla lavagna, senza però capire che la sommatoria di punti a caso dà inevitabilmente zero. E infatti da tutti 'sti punti non è ancora scaturito un beneamato nulla.

Della manifestazione si prende atto e la manifestazione ha il suo valore e il suo peso. Le sponsorizzazioni invece le valuterei con molta cautela.

Secondo me il ragionamento parte da una premessa che nessuno realmente sostiene
Nessuno dice che Lotito domani mattina, per effetto di una dichiarazione di Rocca, metterà la Lazio in vendita. Sarebbe una conclusione caricaturale della tesi.
Il punto è un altro: quando un progetto infrastrutturale come la Lazio, che oggi vale centinaia di milioni di euro e che ha  possibili ed ulteriori sviluppi legati alla realizzazione di uno stadio che incrementerebbe il volume di soldi in maniera considerevole, il tutto va a  dipendere anche da decisioni politiche e amministrative.
È inevitabile che la politica entri nello scenario. Non significa che determini da sola l'esito, ma nemmeno che sia irrilevante.
È poi vero fino ad un certo punto che Lotito non è diventato senatore grazie alla Lazio, è sicuramente più vero che oggi il suo ruolo politico e quello di presidente della Lazio sono due dimensioni che inevitabilmente si intrecciano. Negarlo sarebbe semplicistico.
Quanto alle aziende, non credo che il tema sia stabilire se "campino" o meno grazie alla Lazio. Il punto è capire se, negli anni, siano esistite sinergie economiche, relazionali o di immagine tra le varie attività riconducibili a Lotito. È una domanda legittima, non un'accusa.
Infine, sulle sponsorizzazioni politiche della manifestazione, concordo su una cosa: vanno valutate con prudenza. Ma la prudenza deve valere in entrambe le direzioni. Né bisogna attribuire a una presenza politica effetti decisivi, né liquidarla come completamente irrilevante.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #498 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:17:13 »
Questo dipende dall'uso che si fa delle argomentazioni, alcune fondate altre risibili, di chi critica la società fin dall'inizio.
Se le usi per darle in testa ai contestatori crei questo effetto-irrisione che è solo un modo di fare polemica, di cui Boksic è maestro.
Purtroppo siamo sempre, e lo dico pure per me stesso, nel campo della cornice che parla di sé stessa.

La politica fa una cosa: dice che c'è una bella torta sul tavolo e una fettarella ci deve stare per tutti.
Caro Lotito, ricordati degli amici. Un messaggio che ha anche un portato... minaccioso.
Io che uno come Bisignani sia mosso solo dal friccico del vecchio raccattapalle non ci credo, e guarda già dov'è arrivato, da vecchio marpione: la folla lo acclama come il salvatore.
Questo Paese certi personaggi se lo legano al pisello quando e come vogliono, niente da dire.
Di materassaio in materassaio
Forza Gennaro

Offline Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #499 : Venerdì 3 Luglio 2026, 09:22:14 »
Comunque tutto tace ,non parla nessuno della società e neanche Gattuso, e' tutto coperto da una folta coltre di nebbia. Chissà se questo anno faranno la presentazione di Gattuso stile anno scorso a porte chiuse , con domande fake acchittate o pre visionate dalla società, sono proprio curioso .