Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 4101 volte)

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #200 : Venerdì 25 Aprile 2025, 00:07:47 »
Ha tirato fuori un bestemmione ieri che lo hanno sentito anche al polo nord, fortunatamente hanno chiuso tutti le orecchie.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Ma sta follia (che però, ahinoi, lo rende non affidabile) ce lo fa stare pure simpatico.  Chiaramente, è fuori dagli schemi. Alla fine, pure se l'ho spesso criticato impietosamente, uno così alla Lazio ci può pure stare. Non fosse altro perché con un suo quarto d'ora te po fa dimenticà una dozzina di sfrustranti partite de Lazzari.
viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

una lastra senza decori, solo la scritta "Lotitus"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #201 : Venerdì 25 Aprile 2025, 22:15:29 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Venerdì 25 Aprile 2025, 22:34:41 »

Sul 2 mi andrebbe bene pure una scommessa dalla Groenlandia. Sul 10, invece, deve esse roba seria. E allora so cazzi...
Devi avere minimo 20/25 milioni, altrimenti grande invalido che cerca rivincite o vecchia gloria che vole vedé Roma.

Me so incupito...
viva la Lazio!

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Sabato 26 Aprile 2025, 07:07:59 »
C'è  De Bruyne in scadenza me pare....
Come 10 va bene? :P
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Sabato 26 Aprile 2025, 07:50:37 »
Non so quanti mercati servano per giudicare un Ds.
Con quello che si appresta sapremo in effetti se l'attuale manager sia un enorme fregnacciaro o solo un casuale incompetente, servo sciocco dell'impostore.

Perché, viste le condizioni della Lazio, la prossima sessione acquisti-cessioni sembrerebbe addirittura esigere un bel po' di bravura.
In attesa di essere stupiti, pertanto, attendiamo (la storia della Lazio de Lotito: un'attesa infinita)

viva la Lazio!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Sabato 26 Aprile 2025, 10:26:14 »
Non so quanti mercati servano per giudicare un Ds.
Con quello che si appresta sapremo in effetti se l'attuale manager sia un enorme fregnacciaro o solo un casuale incompetente, servo sciocco dell'impostore.

Perché, viste le condizioni della Lazio, la prossima sessione acquisti-cessioni sembrerebbe addirittura esigere un bel po' di bravura.
In attesa di essere stupiti, pertanto, attendiamo (la storia della Lazio de Lotito: un'attesa infinita)

Stiamo ricostruendo la Lazio dopo il passaggio dello scaccolatore romanista, reincarnazione di Malgioglio Vinazzani e Claudio Amendola. Il Guru sciamannato adorato dalle beghine a miracoli. Un po' di pazienza.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Sabato 26 Aprile 2025, 11:32:33 »
leggo di Tavares in uscita, ma io lo terrei un altro anno, non vorrei rischiare di rimpiangerlo

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Sabato 26 Aprile 2025, 12:16:58 »
leggo di Tavares in uscita, ma io lo terrei un altro anno, non vorrei rischiare di rimpiangerlo

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Su un altro articolo invece scrivono di conferma.

Io lo terrei. Un altro anno di sicuro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #209 : Sabato 26 Aprile 2025, 12:21:19 »

Non devo però andare mai più in nazionale.  È da allora che sono iniziati i problemi.  E deve tassativamente giocare una volta a settimana.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Sabato 26 Aprile 2025, 12:51:12 »
Tavares non può andare via. Giocatore emozionante. Ogni volta che ha il pallone pensi "E mo' che fa'?"

Siamo ancora lì per lui.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #211 : Sabato 26 Aprile 2025, 13:33:35 »
Nell' arco di 3 giorni ho letto: Rovella in Inghilterra, Guendouzi in Inghilterra, di Zaccagni al Napoli, di Romagnoli via, di Gila via (entrambi sempre in Inghilterra), di Isaksen non ricordo dove e infine di Tavares via un po' ovunque.

Se segneranno un altro paio di gol la prossima settimana, scriveranno anche di Taty e Dia entrambi via.

Strano che di Mandas,.ancora non hanno scritto di un' offerta dall' Inghilterra.

Comunque la Lazio non e' cosi' scarsa perche' negli undici-base ha ben 10 nazionali: l' unico che non e' in nazionale e' Romagnoli che sta' facendo una grande stagione!

Ripeto non abbiamo fenomeni ma negli sedicii/diciotto (perche' ci metto anche Pellegrini!), abbiamo giocatori forti che insieme sono stati ben amalgamati da Baroni cosi' da creare una squadra.

Belahyane, per me presto fara' parte dei giocatori forti (ha 20 anni).

Patric, rientrera'.

Gigot e' un buonissimo giocatore.

D.Bashiru, ultimamente ha avuto problemi fisici ma al suo primo anno di Lazio ha fatto 5 gol in stagione: e' una mezz' ala offensiva e nel 4/2/3/1  non ha posizione ma e' un adattato ma nella rosa ci sta' perche' ogni tanto Baroni vuole mettersi con il 4/3/3.

Pedro ha 38 anni e ormai credo che sia limitato pero' da subentrante puo' dar fastidio agli avversari attraverso un'  accelerazione o, un gol dei suoi: anche se per me e' qui che dovremo intervenire con un trrquartista sostituto (e di ruolo), molto forte.

Infine, Provedel come secondo ci sta': anzi e' pure un lusso.

Provstgaard e' giovane: l' ho visto troppo poco anche se in quello spezzone fece bene.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Sabato 26 Aprile 2025, 15:22:58 »
Ultimissime

Si parla di Skriniar , che al PSG non trova spazio.

Certo, prende 9 milioni di euro annui fino al 2028....

Però se ne parla perché, pare, il PSG sarebbe ben disposto a venire incontro ad un eventuale acquirente pur di alleggerirsi almeno di una parte di ingaggio.

Milan Skriniar ha 30 anni , e Lazio e Napoli sarebbero interessate.

L’idea sarebbe quella di un prestito biennale , con una buona fetta di ingaggio coperta dal PSG.

Dopotutto a Parigi sono consapevoli del fatto che, tanto, nessuno gli pagherebbe mai i 9 milioni netti che i pollacchioni francesi gli hanno accordato.

Quindi , a questo punto,  sarebbero ben disposti anche a pagarne loro 4-5 e lasciare il resto al club acquirente.

Si vedrà.

———————

Certo che sarebbe un prestito impegnativo.

Però io ci penserei : prendere Skriniar per due anni in prestito, e Calabria a parametro zero.

Mica male !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #213 : Sabato 26 Aprile 2025, 18:23:40 »
Ciao, Frigo be' se pagano loro una bella fetta di stipendio sarebbe un grande acchiappo (detto che npn abbiamo difensori scarsi ma e' il tipo di gioco che porta a fare molti gol ma anche a prenderli).

Ma i miglioramenti nei vari reparti, sono sempre ben accetti.

Detto questo, molto probabilmente ritorneranno sia Cancellieri che Cataldi.

Ricordo che sarebbe fondamentale avere un ex-Primavera per inserire Belahyane in Europa senza andare a privarci di qualcuno in altri ruoli.

Invece, il vice-Isaksen serve come il pane: io, darei un' altra possibilita' a Cancellieri che quest anno in serie, A ha fatto 3 gol contro i 4 di Isaksen gilcando 26 partite contro le 32 di Isaksen e facendo circa 500 minuti in meno rispetto al danese.

Ovviamente, penso che i due siano.imparagonabili perche' Isaksen e' esploso a meta' stagione e adesso salta sempre l' uomo creando superiorita' a destra.

Pero' come suo vice, Cancellieri in base ai numeri di quest anno pottebbe starci e per me sarebbe un miglioramento rispetto al nullo Tchaouna'.

Ho letto che al posto di Noslin come vice-Taty, Fabiani e' ibdirizzato verso due figure: Durosinmi a 8-9 milioni o, a Ioannidis che costa il doppio (circa 18 milioni).

Io, andrei piu' sul primo per poter pu tare quasi tutto il budget su un vero Big: il trequartista (che poi dovrebbe andafe a sostituire Pedro!).

Dopodiche' io il terzino destro me lo costruirei in casa: terrei Lazzari come vice-Marusic ma punterei forte sul nostro Floriani M. (Ex-allievo di Zeman!).

Mentre per Provedel, bisognera' valutare alcuni fattori: 1) Ci conviene tenere uno che cpme secondo prende uno stipendio molto alto?

2) Lui, rimarrebbe a fare il secondo di Mandas?

Comunque, secondi portieri in Italia non mancano.

Riporterei anche S.Fernandes ovvero, un esterno sinistro di ruolo che al contrario di Ibrahimovic non occuperebbe posti nelle liste e promuoverei Di Tommaso della Primavera in prima-squadra al posto di Basic cpme quinto centrale di centrocampo.

Di Tommaso e' stato premiato quest anno, come miglior centrocampista italiano dei Primavera: evidentemente, qualche qualita' la dever pur avere!

Insomma, la Lazio con i rientri dai prestiti e con le liste fatte bene gia' sarebbe piu'forte di quella attuale: inoltre, avrebbe poi la possibilita' di fare 2-3 acquisti nei ruoli opportuni e avrebbe i soldi per comprare un Big (che a noi farebbe alzare di molto la qualita').

Pero' anche la qualita' del trequartista dipendera' da Dia e vi spiego perche': davanti noi non abbiamo.il bomberone ma un' ottima coppia.

Quindi se vengono divisi, enttambi abbiamo visto che rendono memo: ora, se Dia (che gioca maggiormente dietro a Castellanos), dovesse segnare piu' gol del Taty che gioca centravanti diventera' il miglior realizzatore della squadra e a quel punto sarebbe probabilmente un' errore andare a dividere una coppia che quando gioca insieme rende molto andando di fatto a sostituire il giocatore piu' prolifico della squadra.

Cosa diversa se il piu' prolifico sara' Castellanos: a questo punto, il miglioramento si potra' fare andando a prendere un trequartista di ruolo al posto di Dia (che comunque rimarrebbe utile nella rosa), ma dovrebbe essere un trequartista che almeno possa garantire i gol di Dia in quanto il Taty non e' un bomber da 20 gol.

La risposta l' avremo a fine Campionato: dipende da quanto renderanno entrambi.

Mentre il vice-Castellanos serve come il pane (Dia e' piu' prima punta rispetto a Castellanos ma Baroni nel suo modo di giocare inverte i movimenti e Dia fatica a fare la prima punta!).

La situazione e' in divenire: vediamo quale sara' il loro rendimento in queste ultime importanti, 5 giornate di Campionato.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Sabato 26 Aprile 2025, 20:18:02 »
Da non avere più in rosa, vendere o dargli in mano il cartellino:

Provedel
Patric
Lazzari
Noslin
Vecino
Pedro
Casale
Cataldi
Basic

Da valutare:
Tavares se è in grado di risolvere i suoi problemi fisici
Cancellieri se può essere più utile di Tchouna
Tchouna in prestito

Il resto è una buona base da cui partire

Servono:

Due esterni bassi
Una punta
Un trequartista
Un secondo portiere

Potrebbe non essere così dispendioso come mercato in rapporto entrate/uscite e con conseguente abbassamento del monte ingaggi.

Inserire 2/3 ragazzi della primavera o che sono andati in prestito.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #215 : Sabato 26 Aprile 2025, 21:36:08 »
Da non avere più in rosa, vendere o dargli in mano il cartellino:

Provedel
Patric
Lazzari
Noslin
Vecino
Pedro
Casale
Cataldi
Basic

Da valutare:
Tavares se è in grado di risolvere i suoi problemi fisici
Cancellieri se può essere più utile di Tchouna
Tchouna in prestito

Il resto è una buona base da cui partire

Servono:

Due esterni bassi
Una punta
Un trequartista
Un secondo portiere

Potrebbe non essere così dispendioso come mercato in rapporto entrate/uscite e con conseguente abbassamento del monte ingaggi.

Inserire 2/3 ragazzi della primavera o che sono andati in prestito.

Goemon, la tua lista ci sta' pero' ci sono 3 cose che vorrei evidenziare per chiederti ancbe l' eventuale soluzione.

Nella lista hai messo Lazzari da non tenere (pero' io non ero andato cosi' lontano da te in quanto l' avrei tenuto ma per far crescere Floriani M. che e' un esterno basso molto interessante e gia' nostro).

C'e' pero' una cosa che non mi torna: tu hai messo Lazzari da cedere ma con due esterni bassi da acquistare.

L' altro, di chi prenderebbe il posto in squadra?

Hai messo Basix da cedere (e ci siamo), Cataldi da non tenere e Vefino da cedere ma tra gli acquisti forse per dimenticanza non hai messo un centrocamoista da acquistare: forse perche' ritieni D.Bashiru un centrocampista alla pari di Brelahyane?

Per me, Bashiru e' piu' un centrocampista offensivo, una mezz' ala da 4/3/3 utile quando Baroni ogni tanto vuol mettersi con questa disposizione ma come centrocampista basso a livello tattico non mi ha convinto: dimmi la tua.

Perche' calcola che con le liste, uno entra e l' altro esce.

Poi...

Almeno un esterno alto va' preso: io ho optato per far tornare e far rimanere cancellieri e anche tu quindi qui sono d' accordo con te.

Sono d' accordissimo con te anche sul trequartista (che di solito un po' si sa' muovere anche in una delle due fasce alte e magari in casi urgenti puo' fare anche il vice-Zaccagni).

Patric se sta' bene e' buono e da infortunato dubito che avra' mercato: lo terrei ma se non ti fidi de suo recupero (cosa che ci puo' stare), servira' aoatituirlo.

Anche se tenendo Patric darei piu' spazio a Provstgaard per esempio.

PUNTO CRITICO

Hai messo Cataldi da non far rientrare...

Faccio notare un po' a tutti che senza l' inserimento di un Primavera, la Lazio sarebbe costretta in Europa a lasciar fuori un giocatore tra questi ruoli:

1 difensore centrale
1 terzino
1 esterno alto (es. Cancellieri)
1 uno tra Belahyane e d.Bashiru

Quindi e' fondamentale avere un Primavera e gli unici disponibili da inserire, sono:

De Silvestri (vecchio)
Folorunsho (troppo costoso)
Cataldi

Per i primi due, bisognerebbe spendere: Cataldi e' gia' nostro.

In generale sono d' accordo con te ma rimarrebbe il problema-liste.

Purtroppo, le liste sono un problema e abbiamo visto quanto c'e' costato sbagliarle in Europa L: sono molto complesse.

Online Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Sabato 26 Aprile 2025, 22:05:05 »
Stiamo ricostruendo la Lazio dopo il passaggio dello scaccolatore romanista, reincarnazione di Malgioglio Vinazzani e Claudio Amendola. Il Guru sciamannato adorato dalle beghine a miracoli. Un po' di pazienza.

É un alibi, forse pure na supercazzola, ammettilo.

Giò, a me me pare no fracico, de più.
Ma poi sto madonna non tira mai in porta. Per uno così è veramente strano.
Cmq, se stesse bene, è chiaro, farebbe la differenza, ma ce vole sempre un sostituto coi controcojoni in grado di non farlo rimpiangere per almeno 25 partite su 50. E Pellegrini (fragile anche lui) non é quel giocatore.

Tocca allora solo pregà che il portoghese stia bene.
viva la Lazio!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Sabato 26 Aprile 2025, 23:29:22 »
Gila in uscita?
Patric carriera finita?

Altrimenti non mi spiego skriniar

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #218 : Domenica 27 Aprile 2025, 00:50:17 »
Io, continuo a consigliare tra gli svincolati Ben Yedder 34enne ma giocatore integro e dotato di classe superiore ex nazionale francese.

Ha caratteristiche simili a Castellanos e nel gioco di Baroni potrebbe essere l' alternativa perfetta per il suo modo di giocare all' argentino.

Almeno altri 2 anni, penso che li abbia nelle gambe e sarebbe una riserva di lusso (e' anche uno che vede la porta!).

Troppo sottovalutato perche' in quella nazionale francese aveva davanti Benzema' e Giroud ma questo potrebbe andare a nostro vantaggio per quanto riguarda le richiesre sull' ingaggio da parte del calciatore.

Invece, ringiovanirei il trequartista con uno al posto di Pedro.

Chi prendera' Ben Yedder, fara' un' affare alla Klose!

Come alzare il tasso tecnico della Lazio?

Non servono chissa' quali soldi ma astuzia: punterei, tutto su Cherki' (pure a 30 milioni!), e su Ben Yedder a 0!

La nostra batteria d' attaccanti, diventerebbe la medesima:

Dia

Castellanos

Cherki'

Ben Yedder

Baroni potrebbe fare le formazioni a caso: chi becchera' sara' comunque forte e a livello economico sarebbe assolutamente una situazione fattibile (inoltre, ci sarebbe anche un ringiovanimento perche' Cherki' e' piu' giovane di Noslin e Ben Yedder ha 34 anni contro i 38 di Pedro!).

Per il resto lo sapete: io, riprenderei Cataldi per Vecino e Cancellieri per Tchaouna' in modo da dirottare tutto il budget su Cherki'.

Infine, inserirei Floriani M come terzino destro da coltivare in casa, S.Fernandes e promuoverei in prima squadra il centrocampista Di Tommaso della Primavera come quinto centrale (al posto di Basic).

In Europa, tutto cio' ci darebbe la possibilita' d' inserire nella lista due "nuovi", acquisti: Pellegrini e Belahyane che senza un Primavera difficilmente potremmo inserire entrambi in base alle restrizioni delle liste).

Un mercato semplice ma intelligente  adatto al modo di giocare di Baroni: Cataldi non copre tanto spazio ma i corridori li abbiamo quindi uno un po' piu' geometrico ci puo' stare (anche perche' a Baroni ogni tanto piace mettersi con il 4/3/3).

Purtroppo, le liste ci impongono un Primavera per avere un calciatore in piu' in Europa.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Domenica 27 Aprile 2025, 01:47:55 »
Cataldi l'ho messo tra i  cedibili perché lo vedo come il meno adatto al gioco di Baroni.
Guendouzi Rovella e Belahyane sono più che sufficienti da mediano, all'occorrenza metti Dele-Bashiru o cambi modulo.
Lazzari è un disastro per il gioco dei cross (alti o bassi) di Baroni, infatti siamo andati in difficoltà proprio per l'assenza di crossatori(quando pellegrini era fuori) e perché non c'è un trequartista di ruolo.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!