Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22161 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1160 : Domenica 22 Giugno 2025, 22:03:27 »
praticamente avevamo una squadra di ottimi giocatori inespressi potenzialemente dei campioni che quest'anno senza coppe ci portano mimimo al quarto posto perchè la mano che li guida è di un fenomeno

che coglioni abbiamo sbagliato tutto,perso un anno..

Chiaramente, io sto' cercando d' interpretare i loro ragionamenti.

Pero' attenzione: la Lazio e' stata il terzo attacco della serie, A con Tavares a mezzo servizio e una fase difensiva non molto curato (piu' gli impegni delle Coppe e un Provedel ultimo della serie, A per rendimento parate-tiri subiti).

Se tu, aggiungi un Tavares almeno con 10 partite in piu', aggiungi Mandas fin dall' inizio, se tu aggiungi un Guus Til che la stagione scorsa non avevamo, se tu aggiungi una fase difensiva curata meglio e se tu togli gli impegni delle Coppe forse i loro ragionamenti potrebbero non essere del tutto campati in aria.

E aggiungerei anche un Dia sfruttato nel suo ruolo con un Til capace di servirlo in profondita'...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1161 : Domenica 22 Giugno 2025, 23:33:36 »
praticamente avevamo una squadra di ottimi giocatori inespressi potenzialemente dei campioni che quest'anno senza coppe ci portano mimimo al quarto posto perchè la mano che li guida è di un fenomeno

che coglioni abbiamo sbagliato tutto,perso un anno..
È il pensiero della società.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1162 : Lunedì 23 Giugno 2025, 00:00:49 »
Dunque, stasera l' Under21 dovrebbe aver dimostrato che e' meglio non addentrarsi in certi calciatori: Coppola e' bravo ma e' un Romagnoli non un Gila.

Fatica a campo aperto ed e' lento.

Gila e' 3 volte piu' forte.

Fazzini non e' titolare nemmeno in questa under21 e credo che Belahyane glinsia superiore nel palleggio e nrlla fase di recupero del pallone (calvolando che Belahyane e' una riserva).

Fazzini come mezz' ala e' ancor peggio: infatti, li ci gioca Casadei.

Fabbian mi sembra il migliore degli azzurrini a centrocampo ma non pronto per fare la mezz' ala titolare nella Lazio.

Starri alla latga da tutti questi profili: se devo spendere 12 per Fabbian mi prendo Guus Til a 12 (anche se non rientra nella mia lista che avevo scritto dove ci sono giocatori ancor piu' superiori ma che evidentemente costano troppo per noi!).

Gli Under21 forti gia' stanno nella Nazionale A: Ricci, Rovella e Carnesecchi.

Poi cibsarebbe Scalvini adatto pero' per la difesa a tre ma ha talento e puo' evolvere tatticamente: quest anno ha avuto un' infortunio, importante.

Menomale che al Verona non c'e' piu' Setti perche' l' ipotesi di vedere Ghilardi con la nostra maglia, sarebbe stata molto alta.

Anche se Sarri non penso che avrebbe approvato tale eventualita'.

Prima di criticare Gila e Rovella, date uno sguardo in giro: Coppola e Fazzini non sono minimamente alla loro altezza.

Cosi' come per me, Raspadori non vale Castellanos: menomale che Raspadori costa 30 milioni cosi' non potremo prenderlo (anche Sarri ha le sue fisse...).

Io, preferisco rimanere cosi' con un Guus Til come mezz' ala.

Fidatevi: cambiare tanto per cambiare con questi profili (ci metto dentro anche Fabbian), non e' conveniente sul piano tecnico e nemmeno sul piano economico.

Casadei se pur promettente e' molto acerbo: ancor piu' acerbo di D.Bashiru.

Da quando e' arrivato in Italia, D.Bashiru ha fatto piu' gol di Casadei: e non ha quasi mai giocato veramente nel ruolo di mezz' ala.

D.Bashiru il ruolo ce l' ha ed e' evidente: mezz' ala ma non di palleggio bensi' d' inserimento.

Potrebbe essere un' ottima alternativa in un centrocampo a 3.

Chi cederei subito e' Tchaouna': anarchico tatticamente fino all' inverosimile senza pero' essere veramente forte e completo tecnicamente con una fase difensiva nulla!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1163 : Lunedì 23 Giugno 2025, 13:13:34 »
Altra idea per fareo mercato con l' IDL bloccato:

- Sacrifichi Zaccagni (30 anni), che Conte vorrebbe pure a 25 milioni facendo tra l' altro una netta plus-valenza.

- Lo sostituisci con Chiesa (27 anni), dandogli l' ingaggio di Zaccagni: piu' 1 milione in piu' di bonus pagandolo circa 13 milioni.

- Con gli altri 12 milioni ti prendi Til (a 12 e mezz' ala ), e hai fatto la squadra.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1164 : Lunedì 23 Giugno 2025, 14:26:37 »
Mia ennesima formazione..

Mandas/Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares/Pellegrini

Guendouzi'
Rovella
TIL/D.Bashiru

Isaksen
CHIESA/Pedro

Castellanos/Dia

Negli undici, solo Romagnoli e Marusic sopra i 28 anni!..

Nuovo Capitano: Romagnoli (a cui bisognerebbe, allungare il contratto come gli era stato promesso a lui e pure a Sarri!).

Pur con l' indice bloccato, vendendo Zaccagni al Napoli (interessato a Zac), e prendendo al suo posto Chiesa e Til.

IL MINIMO SINDACALE: QUI NON SERVONO SOLDI MA CAPACITA' (bussare a Fabiani).

Credo che a Sarri possa andare bene.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1165 : Lunedì 23 Giugno 2025, 14:52:21 »
Mia ennesima formazione..

Mandas/Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares/Pellegrini

Guendouzi'
Rovella
TIL/D.Bashiru

Isaksen
CHIESA/Pedro

Castellanos/Dia

Negli undici, solo Romagnoli e Marusic sopra i 28 anni!..

Nuovo Capitano: Romagnoli (a cui bisognerebbe, allungare il contratto come gli era stato promesso a lui e pure a Sarri!).

Pur con l' indice bloccato, vendendo Zaccagni al Napoli (interessato a Zac), e prendendo al suo posto Chiesa e Til.

IL MINIMO SINDACALE: QUI NON SERVONO SOLDI MA CAPACITA' (bussare a Fabiani).

Credo che a Sarri possa andare bene.
Gasco non faranno mai quello che descrivi, uno dei motivi non possono farsi fare il mercato da un utente di un forum sulla LAZIO,secondo hanno le loro alchimie al ribasso  di convenienza,tipo il 30% di quello che spendiamo ci ritorna con dei magheggi, sono quasolo per gettare fumo negli occhi a tutti e incularsi il cash derivante dagli abbonamenti,diritti tv e altre fette di torta...non curanti dei risultati sportivi non cè ambizione se non per il minimo sindacale.. pensa che quest anno hanno pure rinunciato all conference perchè la differenza tra costi e ricavi scondo il purciaro non era appetibile.. pur di non tirare fuori soldi.. rendiamoci conto

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1166 : Lunedì 23 Giugno 2025, 20:16:59 »
Ultime

Sarri, come mezz' ala sembrerebbe aver aperto a Zielinski.

Che preferirebbe rispetto a Til del PSV o, a Sulc che costano sui 12 e 15 milioni ma che rispetto al polacco non conoscono la lingua e il calcio italiano ne' il modo di giocare di Sarri.

Zielinski e' stato preso a 0 da Marotta che si priverebbe del polacco persino a un costo minore rispetto ai 10 milioni.

Sarri, vorrebbe fare quindi:

Guendouzi, Rovella e Zielinski

Con dietro:

D.Bashiru Belahyane e Vecino
                          O,     
                      Cataldi

Ricostituendo il centrocampo del suo terzo anno alla Lazio con il polacco mezz' ala al posto del trequartista L.Alberto sulla sinistra.

Lui, pensa che Zielinski non sia affatto finito a 31 anni: e comunque, di base vuole calciatori italiani, o che abbiano giocato in Italia (ancor meglio se anche con lui!).

Zielinski lo aveva fin dai tempi dell' Empoli ed e' un suo pupillo: lo aveva chiesto fortemente una stagione fa' quando costava 25 milioni!

Dopodiche' se la news e' falsa io non lo so': leggo e riporto cio' che scrivono gli altri io non sono un giornalista.

Staremo a vedere perche' l' Inter potrebbe aprire a qualche formula necessaria per aggirare l' IDL.

E con una mezz' ala, Sarri potrebbe intanto fare il 4/3/3 in ritiro per poi provare tutta la squadra prima di cedere coloro i quali non saranno adatti al suo tipo di gioco.

Vedremo nei prossimi giorni se la news e' vera: in fondo il ritiro non e' cosi' lontano e una mezz' ala titolare come ruolo manca per almeno mettersi con il 4/3/3.

Io, dico che non mi entusiasma la cosa ma meglio Zielinski con una gamba che Fazzini (o, Fabbian il quale non lo vedo pronto per certi livelli).

Zielinski, costerebbe meno di entrambi perche' e' in declino anche se si calcola il suo minutaggio, questo declino lascia delle speranze perche' ha giocato solamente  970' minuti in Campionato (per scelta tecnica), segnando 2 gol e facendo 2 assist.

Significa che in 10 partite e' stato decisivo con 1 assist o, 1 gol in 4 gare su 10: i numeri, dicono questo al di la' dei pareri personali e dei dubbi che e' normalissimo ci siano.

Forse, qualcosa da dare ancora ce l' ha e magari con S. Inzaghi non si era ambientato: boh.

Finito o, No ancora sa' fare questo:

i=bQqbE2xJjCERhCed

Che nel gioco di Sarri e' fondamentale nella fase di possesso e che al momento nessuno sa' fare nella Lazio attuale.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1167 : Lunedì 23 Giugno 2025, 20:53:29 »
Chiesa vicino al napoli.

Noi abbiamo mandato grassadonia in brasile.

Prendiamo Aristoteles...... :D :D :D :D

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1168 : Lunedì 23 Giugno 2025, 21:43:47 »
Fatta per fazzini a Firenze.
Noi compriamo domani

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1169 : Lunedì 23 Giugno 2025, 22:05:09 »
Noi compriamo domani

Menomale!

Un rischio di meno: meglio Zielinski con una gamba sola a 31 anni e in fase calante (che costa pure meno!).

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1170 : Lunedì 23 Giugno 2025, 23:22:20 »
Noi compriamo domani

Leggevo Cardone (che mi sembra uno attendibile), dice che l'idea di mantenere i migliori, in sostanza, é da ritenersi una scemenza.

Vabbè, credo che ci siamo arrivati tutti, ormai.

Servono le idee e qualche giovane promettente sul quale puntare.

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1171 : Martedì 24 Giugno 2025, 02:54:34 »
Basta mi sono convinto: la squadra c'e'.

Tavares = Milinkovic
Zielinski = L.Alberto
Dia = ultimo Immobile
Isaksen = ultimo F.Anderson

Questi erano i nostri Top-Player nell' anno del secondo posto.

Dia come centravanti e' in grado d' arrivare a 12 gol (i gol che fece Ciro nell' anno del secondo posto con Sarri).

Zielinski e' ancora in grado di far girare palla, di fare possesso veloce e di fare 6 gol (i gol che fece, L.Alberto e il gioco che faceva Luis nell' anno del secondo posto).

Tavares pur in una zona diversa e con caratteristiche diverse puo' arriva re a 10 assist giocando una decina di partite in piu' inoltre e' straripante fisicamente e palla al piede: quando sta' bene e' un fattore (garantirebbe i 10 assist di Milinkovic nell' anno del secondo posto).

Castellanos e' uno che i suoi 8 gol li fa' (F.Anderson nell' anno del secondo posto, fece 6 gol come vice-Ciro).

Isaksen 4 gol li fa' (F.Anderson nell' anno del secobdo posto, fece 3 gol quando schierato come ala destra).

Zaccagni, postato piu' avanti potrebbe rifare 10 gol come nell' anno del secondo posto con Sarri.

Ergo: la fase offensiva, potrebbe garantire gli stessi gol e assist dell' anno in cui arrivammo secondo.

Mentre per la fase difensiva abbiamo uomini adatti e due centrocampisti-mediani difensivi in piu' rispetto all' anno del secondo posto: Guendouzi' e Rovella.

Quindi a 8 milioni, andrei a prendere Zielinski come mezz' ala a Sarri per poter fare quel tipo di possesso palla rapido che lui gia' conosce e sa' fare a memoria!

No, non credo che serva altro per poter rientrare in Europa.

Prendetemi pure per paxxo ma conosco il gioco di Sarri: certo, lui preferirebbe Raspadori a Castellanos ma non credo che la cosa sara' fattibile.

E oenso che Noslin, possa essere provato da Sarri come ala destra (dove ha giocato sempre nella sua carriera prima d' approdare al Verona di Baroni): pur con non grandi risultati ma senza Coppe la riserva potrebbe anche farla non piu' da esterno ma come ala!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1172 : Martedì 24 Giugno 2025, 08:55:19 »
pensavo che avessimo già raggiunto il massimo livello del patetico.
sbagliavo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1173 : Martedì 24 Giugno 2025, 08:57:14 »
Probabilmente Gigot non verra' riscattato...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1174 : Martedì 24 Giugno 2025, 09:17:11 »
Probabilmente Gigot non verra' riscattato...

Ma il riscatto è automatico, vuol dire che verrà ceduto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1175 : Martedì 24 Giugno 2025, 09:19:34 »
Magari automatico al raggiungimento di certi obiettivi...minutaggio,europa,boh

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline MCM